Cheesecake brownies

 

24 Settembre 2016
0 commenti

Un po’ cheesecake e un po’ brownies: se non sapete proprio decidervi su quale dolce preparare, ecco la ricetta che fa per voi.

cheesecake brownies

Si tratta del Cheesecake brownies, perfetto connubio fra un dessert adatto per tutte le occasiono (qui la ricetta cheesecake e amarene). 

Cheesecake brownies





per i brownies: | 115 g di burro, 275 g di cioccolato fondente, 200 g di zucchero, 3 uova, 100 g di farina 0, 1 cucchiaio e mezzo di cacao amaro, un pizzico di sale | per il cheesecake: | 200 g di crema di formaggio, 1 tuorlo, 60 g di zucchero
Prima di preparare gli impasti dovrete riscaldare il forno a 160°C. Ora dedicatevi alla preparazione dei brownies: lasciate sciogliere a bagnomaria il burro e 175 grammi di cioccolato e poi mescola di tanto in tanto finché il composto non sarà diventato liscio e caldo.
Toglietelo dal fuoco e poi unite 200 grammi di zucchero. Mescolate con una frusta e aggiungete anche le uova (una alla volta e amalgamando bene). Unite anche la farina, il cacao, il sale e i 100 grammi di cioccolato spezzettato. Prendete un’altra ciotola e versatevi all’interno la crema di formaggio, il tuorlo e i 60 grammi di zucchero fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo.
Foderate una teglia imburrata con la carta stagnola: versatevi sopra metà dell’impasto al cioccolato e poi distribuitevi sopra qualche cucchiaio di impasto cheesecake sulla superficie. Ora ricoprite ancora con l’impasto brownies e distribuitevi sopra qualche altro cucchiaio di impasto cheesecake. Per creare un bell’effetto marmorizzato potrete utilizzare la punta di un coltello e creare diversi disegni.
Lasciate cuocere l’intero impasto per circa un’oretta in forno a 160°C. Una volta terminata la cottura lasciate raffreddare l’impasto e tagliatelo a quadrotti, poi servitelo spolverizzando con dello zucchero a velo o del cacao dolce.

[photo courtesy of thinkstock]

La base di cremosa Cheesecake e golosissimo brownies rappresenta una delizia per gli appassionati di dolci americani che potrete arricchire anche con dei mirtilli nell’impasto.

Categorie: Cheese cake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake brownies.