Quadrotti al cioccolato

 

13 Ottobre 2016
0 commenti

Voglia di dolce, al cioccolato magari, ma nessuna voglia di passare ore in cucina? Allora non potete non provare questi quadrotti, dei dolcetti super golosi di facile realizzazione pronti a soddisfare qualunque voglia. Ricetta di Benedetta Parodi, ricorda molto quella dei brownies dai quali questi quadrotti non si discostano poi molto. Semplici e veloci sono pronti in poco tempo e perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Quadrotti al cioccolato

Quadrotti al cioccolato





200 gr di cioccolato fondente | 180 gr di burro | 3 tuorli | 2 uova | 200 gr di zucchero | 100 gr di farina | sale
Fare sciogliere il cioccolato a pezzi insieme al burro e mescolare i tuorli con le uova perfettamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire adesso anche lo zucchero ed il cioccolato fuso e tiepido.
Aggiungere per ultima anche la farina setacciata e mescolare il composto fino a quando risulta liscio e privo di grumi.
Versare il composto in una tortiera rettangolare o quadrata rivestita di carta forno. Fare cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.
Tirare la torta fuori dal forno ed una volta fredda tagliarla a quadrotti.

[photo courtesy of Thinkstock]

Sono ideali, ad esempio, da inserire nel menù di una festa di compleanno o da portare a casa di amici. Ovviamente potrete utilizzare qualsiasi tipo di cioccolato, come quello gianduia o al latte. Nel caso in cui optiate per quello bianco diminuite leggermente la dose di zucchero per evitare che risultino troppo stucchevoli. Per una variante ancora più golosa perchè non farli variegati? Al momento di unire il cioccolato dividete il composto in due diverse ciotole unendo in una il fondente ed in un’altra quello bianco. Sullo stesso genere vi suggerisco anche i quadrotti al cioccolato con glassa, i quadrotti al cioccolato fondente ed arancia e quelli al cocco e cacao.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Quadrotti al cioccolato fondente e arancia

Quadrotti al cioccolato fondente e arancia

Quando la voglia di dolce prende sarà meglio cedere. E così ho fatto preparando questi quadrotti al cioccolato fondente e arancia. Avete presente quando il vostro corpo richiede una dose […]