Millefoglie arancia e cioccolato di Halloween

 

14 Ottobre 2016
0 commenti

La festa di Halloween si avvicina ed è arrivato il momento di cominciare a preparare dei dolcetti adatti per l’occasione, magari coinvolgendo anche i vostri bambini.

millefoglie halloween, dolci di halloween, halloween

La millefoglie con arancia e cioccolato di Halloween è la rivisitazione ad hoc di un dolce francese goloso e facile da preparare (qui tre ricette veloci per Halloween).

Millefoglie arancia e cioccolato di Halloween





Pasta sfoglia 1 kg, Zucchero 30 g | per la crema: | Latte 1 l, Zucchero 350 g, Farina120 g. Uova 2, Tuorli 4, Arancia1, Gocce di cioccolato fondente 200 g | Marmellata di arance, 100 g, Cioccolato fondente, 300 g. Panna fresca 200 g, Cioccolato bianco100 g per la copertura:
La versione proposta è particolarmente facile: dovrete prendere la pasta sfoglia pronta a stenderla arrivando a uno spessore di circa 2 mm. Ora ricavate con un bicchiere circa 30 dischi e poi spolverizzate con lo zucchero. Infornate il tutto e lasciate cuocere a 200 °C per circa 20 minuti.
Togliete dal forno e lasciate raffreddare. Dedicatevi alla preparazione della crema: versate il latte in un tegame e poi portatelo a ebollizione. Lavorate le uova in una terrina e poi aggiungetevi anche lo zucchero, il succo d’arancia e la scorza grattugiata e poi aggiungete la farina e amalgamate per bebe tutti gli ingredienti. Quando il latte effettivamente bolle aggiungete anche un paio di mestoli nel composto e mescolate tutto con la frusta partendo dal centro.
Ora versate il composto nel latte e continuate a mescolare, ma mantenendo la fiamma sostenuta. Lasciate cuocere per 2 minuti, spegnete e poi lasciate raffreddare del tutto e aggiungevi anche le gocce di cioccolato. Ora non dovrete fare altro che comporre il vostro millefoglie in monoporzione.
Alternate due strati di crema a tre sfoglie, ma sopra l’ultima sfoglia sistemate un velo di marmellata di arancia e poi trasferite tutto su un vassoio. Lasciate raffreddare in frigorifero per un paio di ore. Preparate la farcitura: lasciate riscaldare la panna a fuoco moderato e poi unite anche il cioccolato lasciandolo sciogliere e continuate a mescolare. Spegnete e portate la ganache a una temperatura di circa 30 °C. Glassate i vostri millefoglie e con il cioccolato bianco andate a creare il disegno di una ragnatela per poi lasciar raffreddare del tutto.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete decorare la superficie creando delle piccole ragnatele perfette per la festa più spaventosa dell’anno.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Millefoglie arancia e cioccolato di Halloween.