Cheesecake con crema di more e decorazioni di pere

 

19 Gennaio 2017
0 commenti

Proponiamo oggi la cheesecake con more e con le pere, ennesima variante del dolce americano con la base di biscotti e burro fuso, formaggio cremoso e frutta.

Cheesecake, Cheesecake more e pere

More e pere rappresentano due tipi di frutta dolce anche se molto diversa. 

Cheesecake con crema di more e decorazioni di pere





Base: | 150 gr. biscotti al burro | 50 gr. mandorle tritate | 100 gr. burro fuso | Crema: | 4 fogli gelatina | 200 gr. more | Succo di limone 2 cucchiai - 4 cucchiai succo di pera | 500 gr. formaggio fresco | 100 zucchero - 2 cucchiai di zucchero vanigliato - 100 zucchero a velo - 100 ml di panna | Pera, zucchero, succo di limone e more per la guarnizione:
Cominciate con il preparare la base di biscotti: tritate i biscotti all’interno di un sacchetto e sbriciolateli con in mattarello fino a ridurli in briciole. Ora mescolate le briciole di biscotti insieme alla mandorle spezzettate e al burro fuso all’interno del microonde. Per creare la base sistemate un anello per torta su un piatto da dolce e distribuitevi all’interno il composto di biscotti e di burro fuso. Premete bene e poi lasciate raffreddare in frigorifero per circa 35 minuti fino a quando non sarà bene indurito.
Ora preparate la crema e ammorbidite la gelatina all’interno dell’acqua fredda. Lavate le more e passatele insieme allo zucchero e al succo di limone fino a quando non avrete ottenuto una purea. Ora scaldate il succo di pera e scioglietevi all’interno la gelatina. Mescolate il formaggio fresco con lo zucchero a velo e poi aggiungetevi anche lo zucchero vanigliato e la purea di more e versatene un paio di cucchiai all’interno della gelatina.
Mescolate con il resto della crema e aggiungete anche la panna montata. Versate il composto sulla base e poi rendetelo uniforme e poi lasciatelo in frigorifero per circa 4 ore. Ora decorate la torta: lavate le pere, tagliatele a metà e a fettine sottili. Lasciate sobbollire con un po’ di acqua lo zucchero e il succo di limone e poi versatevi dentro le pere e lasciate ritirare un po’. Toglietele dalla padella e lasciatele ritirare e farcite la torta, poi servitela.

[photo courtesy of thinkstock]

Nonostante ciò insieme sono perfette insieme e creano un bel connubio: qui anche qualche altro suggerimento, la ricetta della cheesecake con cocco e nutella e la cheesecake amarene e cioccolato. 

Categorie: Cheese cake
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake con crema di more e decorazioni di pere.