Frappé al cioccolato light

 

9 Luglio 2017
0 commenti

Quando fa caldo, ma avete voglia di qualcosa di dolce allora la ricetta perfetta è il frappé. Meno impegnativo di un gelato, più sostanzioso di un sorbetto, il frappé piace a grandi e piccini: la preparazione è davvero molto facile ed è ottimo anche per merenda o per spezzare il languorino del pomeriggio senza appesantirsi. Oggi proponiamo la ricetta del frappé al cioccolato light, versione leggera del classico frappé al cioccolato.

Frappè nutella Bimby

Il segreto di un ottimo frappé al cioccolato sono i giusti ingredienti: in sostituzione del latte utilizziamo lo yogurt, ma è indispensabile anche la presenza del cioccolato fondente che regala un sapore ancora più intenso al vostro dessert.

Frappé al cioccolato light





400 gr. yogurt bianco intero | 20 gr. cioccolato extra fondente | 1 cucchiaino di cacao amaro - 2 cucchiai di zucchero a velo - codette al cioccolato
Per preparare il vostro frappé, dovrete tagliare e poi sminuzzare il vostro cioccolato fondente. Versate lo yogurt magro all’interno di una ciotola e aggiungete anche lo zucchero a velo.
Amalgamate e aggiungete anche il cacao in polvere e il cioccolato fondente già sminuzzato in precedenza.
Mescolare per bene tutti gli ingredienti e poi distribuite il vostro preparato all’interno dei diversi bicchieri. Decorate con le codette al cioccolato o le scagliette e servite.

[photo courtesy of thinkstock]

Se non vi piace il cioccolato fondente potrete anche scegliere il cioccolato al latte, ma il sapore sarà un po’ meno intenso.  Per la preparazione del vostro frappé dovrete scegliere uno yogurt leggero e bianco in modo tale che si leghi al meglio con il resto degli ingredienti e al momento di servire il vostro frappé sminuzzate del cioccolato fondente magari preparato a scagliette oppure utilizzate delle codette di cioccolato. Ecco un altro frappè tutto da provare, il frappè con il cioccolato e le banane, il frappè con oreo e gelato ottimo per la merenda e il frappè con vaniglia e lamponi.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Smoothie al caffè

Smoothie al caffè

Una ricetta adatta a dare la giusta carica non solo al mattino ma anche al pomeriggio (avete presenti quelli in cui l’abbiocco è sempre dietro l’angolo?) è quella dello smoothie […]