Ciambelline con limone e pistacchi

 

25 Settembre 2017
0 commenti

Limone e pistacchi sono gli ingredienti giusti per poter arricchire le vostre ciambelline da preparare in casa: le ciambelline con limoni e pistacchi sono semplici da preparare, una vera e propria delizia adatta anche per i bambini.

ciambelle, pistacchi,limone, , ciambelline, cardamomo

Sono un dolcetto sano e leggero preparato con ingredienti leggeri e nutrienti e possono essere servite anche per un tè o una merenda pomeridiana. 

Ciambelline con limone e pistacchi





150 grammi di burro | 50 grammi di zucchero a velo | 150 grammi di farina | 100 grammi di pistacchi | limone
Accendete il forno a 190 gradi e preparate le vostre ciambelline. Ungete due placche da forno e mettetele da parte. Ora prendete una ciotola e versatevi all’interno il burro: lavoratelo a crema utilizzando un cucchiaio di legno. Quando avrete ottenuto la giusta consistenza, aggiungete anche lo zucchero a velo e lavorate ancora fino a quando non avrete ottenuto un composto chiaro e soffice.
Setacciatevi la farina e aggiungete la scorza di limone. Riempite con l'impasto una sac a poche con la bocchetta a stella media. Preparate le vostre ciambelline: distribuite il composto sulla placca e formate delle ciambelle di circa 5 centimetri di diametro.
Ricordate di distanziare un po’ una ciambella dall’altra per evitare che si attacchino l’una con l’altra visto che ricresceranno.
Ora preparate la superficie e aggiungete sulla superficie i pistacchi tritati. Lasciate in frigorifero per almeno 20 minuti e poi lasciate cuocere le ciambelle per circa 20 minuti.
Lasciate intiepidire qualche minuto sulle placche e poi lasciatele raffreddare su una griglia. Quando sono diventate fredde, cospargetele anche con zucchero a velo. Le vostre ciambelle con limone e pistacchi sono praticamente pronte.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete conservare le vostre ciambelline anche per qualche giorno all’interno di una scatola metallica ben chiusa separando le ciambelle con uno strato di carta forno.

CIAMBELLE VINO, CACAO E UVETTA

CIAMBELLE DI PATATE AL MANDARINO

CIAMBELLE FRITTE DOLCI SENZA PATATE

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Ciambelline al cocco e cardamomo, un dolcetto da pasticceria

Ciambelline al cocco e cardamomo, un dolcetto da pasticceria

Ideali per l’ora del tè, per uno sfizio dolce a metà pomeriggio, come dessert elegante per la sera, le ciambelline al cocco e cardamomo sono dei dolcetti di pasticceria molto […]