Apple pie, la torta di mele con la pasta sfoglia

 

6 Ottobre 2017
0 commenti

Voglia di una torta di mele, anzi di una una apple pie, la tradizionale torta di mele americana? Se volete optare per una ricetta veloce, ma decisamente gustosa, ecco la ricetta velocissima con la pasta sfoglia pronta. Diciamo che si tratta della versione semplice della apple pie che potrete preparare utilizzando della pasta sfoglia, delle mele granny Smith, perfette perché dal sapore un po’ acidulo.

apple pie con limone, apple pie di Marthe Stewart, torta di mele, mele

Una volta che la torta alle mele sarà pronta potrete anche servirla insieme a un paio di palline di gelato alla vaniglia o al fiordilatte per rendere già ricco il vostro dolce.

Apple pie, la torta di mele con la pasta sfoglia





500 grammi di pasta sfoglia | 3 mele granny smith | 150 grammi di zucchero semolato | 1 cucchiaio e mezzo di farina di riso - 1 cucchiaio di cannella in polvere - 1 limone | 100 grammi di zucchero a velo | 100 grammi di zucchero a velo - nove moscata - burro
Lavate le mele, sbucciatele e poi tagliatela a spicchi. Togliete il torsolo. Tagliate la polpa e riducetela a dadini di piccole dimensioni sistemandole in una terrina con della buccia di limone grattugiato. Mescolate bene gli ingredienti in modo tale da lasciar insaporire gli ingredienti e poi lasciate da parte.
Prendete uno stampo per crostata e poi imburrate e infarinate. Prendete la pasta sfoglia pronta: srotolatela e poi sistemate il primo disco, quello leggermente più grande rispetto all’altro sulla teglia e poi sistematelo bene sui bordi.
Distribuite sopra la pasta le mele aromatizzate e sistematela sull’intera superficie. Riprendete il secondo disco di pasta sfoglia e poi chiudete il tutto sigillando bene i bordi.
Fate cuore in forno preriscaldato a 200 gradi per almeno 50 minuti. Al momento opportuno sformate su un piatto da portata e poi lasciate intiepidire. La torta è pronta: lasciate intiepidire e poi affettatela servendola insieme a un paio di palline di gelato alla vaniglia.

[photo courtesy of thinkstock]

Ottimo anche proporre un po’ di panna montata: per rendere un po’ più ricco il vostro impasto tradizionale, potrete invece scegliere di aggiungere dell’uvetta e della vanillina.

APPLE PIE DI MARTHA STEWART

APPLE PIE CON CREMA INGLESE

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Apple pie con crema inglese

Apple pie con crema inglese

La torte di mela rappresenta, nell’immaginario collettivo, uno dei dolci più amati che sia sia. Profuma di casa, di tepore casalingo, ed il suo bello sta nel fatto che possa […]

Cotto e mangiato, torta di mele alla vaniglia

Cotto e mangiato, torta di mele alla vaniglia

Ok, dopo aver letto ingredienti e procedimento della torta di mele alla vaniglia di Cotto e Mangiato, ho capito la ragione delle critiche spesso mosse alla conduttrice del programma, Benedetta […]

Una torta veloce senza uova, la tarte tatin

Una torta veloce senza uova, la tarte tatin

Per la serie dolci per le intolleranze oggi è la volta di una torta senza uova, la tarte tatin. In realtà questa è la versione veloce della celebre torta di […]