Quando arriva Halloween non possono certo mancare dolci e dolcetti di ogni genere: preparare dei dolcetti spaventosi con pochi ingredienti e molta fantasia è l’ideale. Potrete anche coinvolgere in cucina nella preparazione anche i vostri bambini proprio per stimolare la loro creatività.
Ecco tre proposte velocissime da realizzare perfettamente in tema con Halloween. Proponiamo le arance-zucche, le banane fantasma, le zucche con il riso soffiato.
Le arance zucche di Halloween
Il simbolo di Halloween è la zucca, ma oggi proponiamo una versione alternativa, le arance zucche. Lavate e tagliate un sedano a tocchetti, infilatelo nella parte superiore al centro dell’arancia e otterrete le vostre zucche colorate.
Banane fantasma
Le banane fantasma sono uno snack molto goloso a base di frutta, ottimo per poter festeggiare Halloween. Tagliate una banana a rondelle, infilzatevi all’interno uno stecchino da ghiacciolo e lasciate in freezer. Nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco al microonde e quando diventa morbido immergetevi la banana aggiungendo due gocce di cioccolato scuro per fare gli occhi. Congelate di nuovo e poi servite.
Zucche con il riso soffiato
Questo è un dolcetto veramente goloso: sciogliete nel microonde il burro, un marshmallow e il colorante alimentare arancione. Aggiungete anche il riso soffiato. Sistemate l’impasto negli stampini e lasciate raffreddare.
FRUTTA STREGATA CON IL CARAMELLO
CHEESECAKE DI HALLOWEEN CON LA ZUCCA
Commenta!