Frutta stregata di Halloween con il caramello

 

31 Ottobre 2016
0 commenti

Non solo dolci, ma anche frutta fresca (o quasi) in occasione della festa di Halloween: oggi proponiamo un dessert alla frutta molto goloso che viene direttamente dagli Stati. Uniti.

dessert, frutta di halloween, dolci di halloween

 

Parliamo della frutta stregata di Halloween con il caramello e i confettini colorati o granella di nocciole,  sfiziosi snack che vengono assaporati dai bambini a passeggio in occasione di Halloween.

Frutta stregata di Halloween con il caramello





6 mele rosse | 40 gr. burro | 50 gr. panna fresca | 64 gr. sciroppo d'agave | 100 gr. zucchero di canna | frutta secca mista
Lavate con cura le mele e lucidatele per bene con un panno da cucina: dovranno essere invitanti anche alla sola vista. Prendete un pentolino e versatevi all’interno lo zucchero di canna, il burro, la panna e lo sciroppo d’agave. Fate fondere tutto con calma a fuoco basso: mescolate fino a quando non sarà arrivato a ebollizione, abbassate la fiamma e lasciare sobbollire per almeno 8-10 minuti.
Nel frattempo riprendere le mele e infilzatele sugli stecchini di legno. Una volta che il caramello sarà pronto dovrete intingere mezza mela (già infilzata sullo stecchino) ripetendo l’operazione per un paio di volte lasciando sgocciolate il caramello in eccesso. Lasciatelo sgocciolare per alcuni secondi e poi passate la mela nei pezzetti di frutta secca, di codette di cioccolato o di codette colorate di zucchero.
Sistemate le mele su un foglio di carta forno e una volta che saranno ben raffreddare servitele ai vostri bambini. Potrete optare per versioni diverse della ricetta. Scegliete le pere, le fragole oppure le pesche. Potrete anche tagliarle a fettine e creare delle monoporzioni andandole poi a farcire diversamente, dalle gocce di cioccolato allo zucchero di canna alla frutta secca.

[photo courtesy of thinkstock]

Naturalmente potrete anche decidere di personalizzare la ricetta optando per altri tipi di frutta e di decorazioni.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Frutta stregata di Halloween con il caramello.