Frullato naturale di carote viola e mela

 

28 Novembre 2017
0 commenti

L’autunno è la stagione giusta per continuare a godere dei benefici dei frullati che non devono essere solo vede esclusivamente appannaggio dell’estate e della bella stagione. Perché rinunciare alla bontà della fatta? Magari potrete scegliere bel frullato da servite ai bambini eliminando il ghiaccio e rendendo già piacevole per la stagione la bevanda.

frullato, Centrifugato di carote e mele

La ricetta di oggi è quella del frullato naturale di carote viola e di mela: un binomio che regalerà un frullato dal colore invitante e dal sapore dolce. Le carote viola sono decisamente scenografiche, ma in alternativa potrete anche scegliere le tradizionali carote ricchi di benefici.

Frullato naturale di carote viola e mela





Preparate gli ingredienti: lavate per bene le carote e la mela. Sbucciate sia la carote sia la mela e poi tagliatele a dadini piccoli.
Versate tutto all’interno del frullatore e poi azionatelo: sarà sufficiente un minuto a velocità media per ottenere un composto dalla consistenza cremosa.
Il vostro frullato praticamente è pronto: dovrete versarlo all’interno di una tazza o di un bicchiere trasparente. Aggiungete anche l’acqua e poi mescolate per ottenere la consistenza desiderata. Aggiungete anche mezzo succo di limone e poi mescolate, poi gustatelo. Se preferite aggiungete anche un po’ di miele.

[photo courtesy of thinkstock]

La mela è reperibile durante tutto l’anno potrete anche scegliere delle mele biologiche di vario genere, rosse o verdi in base ai vostri gusti. Potrete servire il vostro frullato a colazione, come merenda, ma anche come snack durante la giornata facendo il pieno di vitamine. Si prepara in pochissimi minuti, ma il consiglio è di prepararlo proprio poco prima di berlo per fare in modo tale che le proprietà restino immutate. Oltre alle carote viola potrete anche scegliere le tradizionali carote di colore arancione con l’immutato effetto colorato.

SMOOTHIE DI CAROTE E FRUTTI DI BOSCO

TORTA LIGHT CON CAROTE E CON COCCO

SMOOTHIE CON PRUGNE E CAROTE

Categorie: Frappè, frullati
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Frullato di kiwi, mela e mirtillo

Frullato di kiwi, mela e mirtillo

Il calendario oggi parla chiaro: benvenuta, estate! La ricetta che vi propongo per questa giornata, quindi, non può che andare di conseguenza: un freschissimo frullato di kiwi, mela e mirtillo. […]