Mikshake di Halloween

 

25 Ottobre 2017
0 commenti

In occasione della notte di Halloween ogni ricetta può essere personalizzata nel migliore dei modi… e trasformare in un piatto veramente spaventoso, degno della notte delle streghe.

mikshake , ragnetti di Halloween di riso soffiato, ragnetti biscotti di Halloween, biscotti, dolci di Halloween

Oggi proponiamo la ricetta del milkshake spaventoso di Halloween, una ricetta veramente facile da realizzare che con pochi accorgimenti di trasforma in un bevanda in versione fantasma, ottima anche per coinvolgere i più piccoli. Si tratta infatti di milkshake a forma di fantasmini con tanto di occhi spaventosi che vengono realizzati con del cioccolato fondente che viene precedentemente sciolto.

Mikshake di Halloween





Sciogliete 30 grammi di cioccolato fondente all’interno del microonde. Utilizzando un pennellino o uno stuzzicadenti lungo, disegnate occhi e bocca dei vostri fantasmini all'interno dei bicchieri lunghi.
Lasciate asciugare per bene per qualche secondo. Ora frullate all’interno del mixer 400 grammi di gelato alla vaniglia o alla panna.
Aggiungete anche 6 dl di latte intero per circa un minuto e poi versare il vostro milkshake nei bicchieri preparati.
Il vostro fantasma praticamente è pronto. Non dovrete fare altro che servire i vostro frappè al gelato e in versione spaventosa: aggiungete la panna montata a neve ferma con un pizzico di zucchero e poi servite la vostra bevanda.

[photo courtesy of thinkstock]

Pochi, gli ingredienti necessari, vale a dire il gelato alla vaniglia o alla panna, il latte, la panna e il cioccolato. Preparare il vostro milkshake di Halloween sarà uno scherzo e potrete coinvolgere anche i bambini in cucina. Preparate il vostro frappé e servirlo come merenda golosissima e spaventosa peri bambini in occasione della merenda del 31 ottobre.

HALLOWEEN, TRE DOLCI PER I BAMBINI

RAGNETTI DI HALLOWEEN CON RISO SOFFIATO

DESSERT NEL BICCHIERE DI HALLOWEEN

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Frappé al cioccolato light

Frappé al cioccolato light

Quando fa caldo, ma avete voglia di qualcosa di dolce allora la ricetta perfetta è il frappé. Meno impegnativo di un gelato, più sostanzioso di un sorbetto, il frappé piace […]