Zuppa inglese con pandoro, ricetta di riciclo

 

30 Gennaio 2018
0 commenti

La zuppa inglese con il pandoro è una ricetta anglosassone in versione natalizia e con un ingrediente rigorosamente di riciclo in questo periodo, il pandoro. 

biscotti morbidi pandoro cocco riciclo avanzi dolci

Adatta per riutilizzare il pandoro avanzato in occasione delle feste, la zuppa inglese viene arricchita dalla presenza della marmellata di agrumi, della scorza e del succo di arancia fresco.

Zuppa inglese con pandoro, ricetta di riciclo





200 grammi di pandoro | 2 cucchiai di marmellata di arancia - 2 cucchiai di Cointreau | 1 bicchiere di succo di arancia - scorza grattugiata di 1 arancia | 200 ml di panna da montare | 60 grammi di frutta rossa per la decorazione e zucchero di canna
Preparate il pandoro: spezzettatelo con la mani per creare dei tocchetti delle stesse dimensioni. Sistemate il pandoro su un piatto da portata con bordi leggermente alzati. Ora preparate la bagna: mescolate all’interno di un recipiente la marmellata di agrumi, il succo d’arancia e il Cointreau per aromatizzare. Amalgamate bene e distribuite il tutto sul pandoro all’interno del piatto.
Montate la panna ben ferma e poi spalmatela sul pandoro imbevuto già imbevuto per poi livellarla con il dorso di un cucchiaio anche leggermente inumidito.
Ora decorate il vostro dolce aggiungendo i frutti di bosco e la scorza grattugiata di un’arancia. Alla fine spolverizzate con dello zucchero di canna per regalare un sapore più rustico e poi lasciate riposare in frigorifero per almeno un’oretta prima di servire. Servite la vostra zuppa inglese con il pandoro.

[photo courtesy of thinkstock]

Preparate il pandoro in anticipo e tagliatelo a tocchetti: la ricetta è perfetta anche se avete a disposizione delle fettine di pandoro anche di piccole dimensioni. La preparazione del dolce è molto semplice e dovrete semplicemente avere un po’ di tempo a disposizione per poter mantenere la zuppa inglese in frigorifero e lasciarla rapprendere nel modo giusto. Decorate la vostra zuppa inglese con della frutta fresca di vario genere. 

CUBETTI DI PANDORO E PANETTONE

PANDORO CON CREMA DI PISTACCHI

PANDORO, LA RICETTA CASALINGA

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Zuppa inglese con pandoro, ricetta di riciclo.