Brownies con frutta disidratata

 

26 Aprile 2018
0 commenti

Non c’è nulla da fare: è sempre il momento buono per gustare la bontà e la semplicità dei brownies al cioccolato. 

Talmente buoni che possono essere preparati in tanti modi diversi e in tante varianti: la ricetta dei brownies al cioccolato con la frutta disidratata è tutta da provare.

brownies, biscotti, brownies, brownies con caffè

Il gusto tradizionale dei brownies al cioccolato viene ravvivato dalla presenza della frutta mista disidratata ce arricchisce l’interno. 

Brownies con frutta disidratata





100 grammi di burro | 200 grammi zucchero | 50 grammi cacao amaro | ¼ cucchiaino sale | 2 uova  | 60 grammi farina | 250 grammi di frutta disidratata mista (cocco, banane, albicocche)
Riscaldate il forno a 170°C e preparate la teglia per la cottura andandola a coprire con la carta da forno. Ora preparate l’impazzo unico: lasciate sciogliere il burro e aggiungetelo nel recipiente insieme allo zucchero, al cacao e a un pizzico di sale sale.
Fate sciogliere gli ingredienti a bagnomaria e poi continuate a mescolate bene tutto fino a quando il burro non sarà completamente sciolto. Spegnete la fiamma e lasciate raffreddare un po’.
A questo punto aggiungete anche le uova fredde e una alla volta, solo quando la precedente sarà stata assorbita. Mescolate con forza con un cucchiaio di legno e non appena tutto appare ben mescolato aggiungete anche la farina mescolando bene e velocemente almeno per un paio di minuti. Aggiungete anche la metà della frutta disidratata e continuate a mescolare.
L’impasto è pronto: versatelo tutto in un tegame e stendetelo bene livellandolo. Cospargete la superficie con l’altro frutta rimasta e infornate per 30 minuti facendo cuocere a 170°C. Sfornate e lasciate raffreddare, poi tagliate in quadrotti e servite.

[photo courtesy of thinkstock]

Spazio quindi alle banane disidratate, alle prugne o alle albicocche per un dolce che si adatta veramente a ogni occasione e a ogni stagione.

Una volta proni, dovrete dividerli in tanti quadrotti diversi e poi servirli a colazione, pranzo, cena o come semplice sfizio.

BROWNIES CON NUTELLA E CON COCCO

BROWNIES CON CASTAGNE E CON CIOCCOLATO

BROWNIES CON IL CAFFE’

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Brownies con la glassa al cioccolato

Brownies con la glassa al cioccolato

Oggi proponiamo la ricetta dei brownies, i tipici dolcetti americani, ma in una versione tutta speciale: i brownies con la glassa al cioccolato sono davvero deliziosi e rappresentano la versione […]

Brownies al cioccolato senza glutine e senza lattosio

Brownies al cioccolato senza glutine e senza lattosio

Senza glutine e senza lattosio. La ricetta dei brownies al cioccolato senza glutine e senza lattosio è perfetta per chi desideri un dolce light senza rinunciare al gusto e alla […]

Brownies agli snickers (VIDEO)

Brownies agli snickers (VIDEO)

I brownies agli snickers sono dei dolcetti imperdibili. Inutile dire come creino dipendenza già dal primo assaggio e come risultino perfetti per qualsiasi occasione. Se sono ottimi per merenda, possono […]

Brownies all’arancia

Brownies all’arancia

Tutti conoscono i brownies, dolcetti americani golosissimi, morbidi, umidi e di facile esecuzione, ma non tutti avranno provato la loro versione all’arancia, ricetta che vi propongo oggi e che ne […]

Brownies al cioccolato e frutta secca

Brownies al cioccolato e frutta secca

I brownies sono biscotti al cioccolato della tradizione culinaria americana. Hanno fatto la loro apparizione alla fine del 1800 e si sono diffusi in America e Canada nella prima metà […]