Bicchierini di crema al  limone e lingue di gatto 

 

29 Aprile 2018
0 commenti

Ecco una ricetta adatta per chi ha poco tempo a disposizione, ma intende fare bella figura:  i bicchierini di crema al  limone e lingue di gatto sono un dolcetto veloce da preparare e di effetto assicurato. Sono un dolce al cucchiaio che potrete servire all’interno di bicchieri trasparendo per creare l’effetto di alternanza dei diversi ingredienti utilizzati, la crema, la frutta, i biscotti.

lingue di gatto, millefoglie

Gli ingredienti sono pochi, ma dovranno essere di ottima qualità, in particolare i limoni che dovranno essere non trattati. 

Bicchierini di crema al  limone e lingue di gatto 





2 limoni non trattati  | 3 cucchiai di vino passito | 50 grammi di zucchero a velo | 300 grammi di panna fresca | 10 biscotti di lingue di gatto
Preparate i limoni, meglio ancora se biologici. Grattugiate finemente la scorza dei limoni e poi raccoglietela all’interno di una ciotola: lasciatela da parte e poi aggingete il succo degli agrumi spremuto.
Mescolate e trasferite tutto in una ciotola e poi aggiungete il vino passito e mescolate, poi isolate con la pellicola da cucina e lasciate in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo previsto, mettete la panna  in una ciotola e montata la panna insieme allo zucchero a velo. Togliete la miscela di vino e linone dal frigorifero e poi aggiungete la alla panna montata.
Mescolate con cura e lasciate insaporire la crema: trasferite la preparazione in frigorifero, lasciate riposare riposare fino al momento di servite. Suddividete i biscotti in quattro bicchieri diversi e aggiungete la crema al limone, spolverizzate con il limone grattugiato e poi servite.

[photo courtesy of thinkstock]

Ricordate anche le lingue di gatto riadattano bene alla ricetta molto leggera, ma è pur vero che potrete anche scegliere un altro tipo di biscotti in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

CREPES E CREMA AL LIMONE

SBRICIOLATA E CREMA AL LIMONE

CREMA AL LIMONE E CIOCCOLATO BIANCO

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Bicchierini di crema al  limone e lingue di gatto .