Tirami più su, il tiramisù portatile di Pasquale Caliri

 
Emma
23 Maggio 2018
Commenta

Se siete irresistibilmente attratti dal tiramisù e non riuscite veramente a farne a meno, ecco che arriva la “versione portatile” e fai da te di uno dei più celebri dolci della pasticceria italiana. “Tirami più su’” è la nuova creazione lanciata dallo chef   Pasquale Caliri e presentata nel corso di Cibo Nostrum, la manifestazione di enogastronomia in programma in questi giorni a Taormina, in Sicilia.

Tiramisù con pandoro di Cotto e Mangiato

L’idea di Caliri è semplice, ma efficace per contrastare l’astinenza da tiramisù in pochi gesti e in ogni momento della giornata. 

In sostanza la confezione si presenta come un box che contiene un tubetto e una scatoletta sigillata: all’interno dei tubo di trova la crema di caffè e nella scatolina si trovano dei mini savoiardi, un cucchiaino in puro cioccolato, tutto l’occorrente per prepararsi un ottimo tiramisi in ogni momento della giornata e ovunque ci si trovi, dal parco, all’ufficio alla barca.

La preparazione del tiramisù fai da te è semplicissima: è sufficiente versare la crema del tubo in un piccolo contenitore e poi amalgamare il tutto con un mini cucchiaino di cioccolato, aggiungendo anche i savoiardi. Il vostro tiramisù portatile praticamente è pronto.

Il Tirami più Su ideato da Caliri è un concentrato di bontà, ma anche di praticità: presto arriverà nelle maggiori pasticcerie siciliane e l’idea è che sarà un vero e proprio successo supportato anche dall’apprezzamento di questo dolce amato tanto al Nord quanto al Sud Italia. Di tiramisù poi ne esistono tantissime versioni proprio sulla scia del successo del dolce, ma la versione portatile ideata da Caliri propone i sapori e gli ingredienti principali, cioccolato, caffè e savoiardi.

 

photo credits | think stock

Categorie: Tiramisù

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tirami più su, il tiramisù portatile di Pasquale Caliri.