Curd di nespole con la menta

 
Emma
25 Giugno 2018
Commenta

Le nespole sono frutti di stagione ricche soprattutto di acqua, ma con poche quantità di carboidrati carboidrati, grassi vegetali: sono ricchi di vitamina a, di vitamina B e di sali minerali.

curd, Shortbread lemon curd fragole

Oggi prepariamo il curd di nespole alla menta, variante della tradizionale crema inglese con frutti di stagione. Si tratta di una crema densa di origine anglosassone che viene preparata gente con il limone. Saranno le uova fine cottura fare a prendere la crema, ma la texure vellutata viene conferita dalla presenza del burro. 

Il curd di nespole alla menta È l’ideale per di quali dolci, torte o crostate,  spalmato sul pane a colazioni o a merenda e potrete usarlo anche in tante altre preparazioni diverse. Indispensabile avere a disposizione delle nespole adeguatamente saporite per rendere migliore il sapore del vostro curd. Una volta preparato, potrete anche custodirlo in frigorifero per qualche giorno.

CREMA CURD AL MANDARINO 

LEMON CURD ALL’ARANCIA

CROSTATA CON CACAO E LEMON CURD

Categorie: Creme e gelatine
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
I cupcake delle nevi con crema alla vaniglia e menta

I cupcake delle nevi con crema alla vaniglia e menta

Ecco una bella ricetta adatta al freddissimo inverno che stiamo attraversando! Questi dolcetti prendono il nome innanzi tutta dall’impatto soffice che hanno sul nostro palato: la ricetta infatti è la […]