Gusti del gelato, come rivelano la nostra personalità

 
Emma
30 Giugno 2018
Commenta

Dimmi che gelato mangi e ti dirò chi sei: è stato uno studio statunitense a svelare la personalità dell’individuo in base alla scelta del gusto di gelato preferito.

gelato nocciola miele

Insomma, se non si tratta di uno studio che riesce a individuare non può tratteggiare la complessità della personalità di ciascuno, ma è anche vero che può essere interessante capire qualcosa in più sul proprio carattere proprio partendo dai gusti prediletti da ciascuno. Gli autori dello studio, Baskin-Robbins e il dottor Alan Hirsh, hanno identificato i cosiddetti “profili da gelato” per riuscire a capire qualcosa in più sulla personalità di ciascuno. 

Ma quali linee caratteriali corrispondono a ciascun tipo di gusto? Ecco i principali. Gli amanti del gelato al cioccolato, il più classico dei gusti, indicano una personalità drammatica, ma anche, seducenti, provocanti e un po’ ingenui. Chi ama invece il gelato alla vaniglia è una persona impulsiva e idealista. Se vi piace il gelato ai frutti di bosco siete dei tipi tolleranti e introversi, ma se preferite il gelato alla crema, alla vaniglia o alla praline siete invece dei tipi solidali. 

Chi ama il gelato al caffè è invece un tipo scrupoloso e molto coscienzioso e chi ama il gelato al cioccolato con i pezzetti di nocciole pare che sia un tipo arrogante, ma è un un buon ascoltatore.

Chi ama il cioccolato alla menta è un tipo prudente e chi ama il sorbetto alla frutta è una persone razionali e pessimiste e se vi piace il gelato al cioccolato con i  pezzetti di biscotto significa dei tipi ambiziosi.

Categorie: Gelati

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Gusti del gelato, come rivelano la nostra personalità.