Dolci con la Nutella, tre ricette facili da provare

 
Emma
29 Agosto 2018
Commenta

Voglia di un dolcetto velocissimo da preparare senza rinunciare alla bontà? L’ingrediente segreto con ogni probabilità è ovviamente la Nutella che vi consente di poter preparare dei dolcetti ottimi e in pochissimo tempo: bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto.

Mousse di nutella e panna

Vediamo tre dolcetti che potrete preparare anche quando avete poco tempo a disposizione e che vi risolveranno il dessert per una cena fra amici o una merenda per i bambini. Vediamo come preparare le girelle con la Nutella, le frutta con la Nutella e i tartufini con la Nutella. 

Girelle con la Nutella

Basta un semplice rotolo di pasta sfoglia per preparare un dolcetto buonissimo: aprite la pasta sfoglia pronta e srotolatela un piano leggermente infarinato. 

Ora spalmate una dose generosa di Nutella sulla sfoglia e aggiungete della granella di nocciole sull’intera superficie. Arrotolate la sfoglia e poi tagliate delle fettine di circa 3 centimetri per ottenere le vostre girelle con la Nutella. 

Sistemate le girelle alla Nutella sulla teglia del forno dall’apposita carta e spennellatele con il latte. Infornate a 200° per 15 minuti e poi lasciate. 

Se piace, una volta raffreddate, spolverate con zucchero a velo e servire. 

Tartufi alla Nutella

Amalgamate all’interno di una ciotola ampia un paio di rasi di zucchero di canna, 3 cucchiai di Nutella morbida e circa 70 grammi di biscotti secchi. Lasciate riposare l’impasto in freezer per circa 20 minuti e poi inumiditevi le mani e lavorate il compsoto per ottenere dei tartufini coperti con pistacchio, nocciole o cacao e lasciate riposare in freezer per circa 30 minuti prima di servire. 

Frutta con la Nutella

Ecco un dessert con la frutta: lavate e asciugate le fragole o i dadini di frutta fresca, fragole, albicocche o pesche. 

Infilzate la frutta con uno stecchino. Lasciate sciogliere leggermente la Nutella al microonde e passatevi la frutta all’interno eliminando la Nutella in eccesso. Lasciate raffreddare sulla carta forno e servite. 

 

photo credits | think stock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolci con la Nutella, tre ricette facili da provare.