Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, fra Roma e Firenze

 
Emma
17 Novembre 2018
Commenta

Un weekend all’insegna dei dolci il 17 e il 18 novembre a Roma e il 24 e 25 novembre a Firenze con la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro che si tiene a Roma e Firenze. Un appuntamento ormai consolidato da dieci anni a questa parte interamente dedicato ai dolci tradizionali del Natale, panettone e pandoro. 

L’edizione 2018 di Roma si tiene a Palazzo Ferrajoli, in Piazza Colonna, 355 di fronte Palazzo Chigi, nel corso di questo weekend mentre a Firenze l’appuntamento del Natale è fissato al 24 e 25 novembre presso l’Auditorium al Duomo, in via de’Cerretani, 54/r. 

La decima edizione di Roma è stata inaugurata maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, accompagnato dal figlio Mario, ma entrambi gli appuntamenti, di Firenze e di Roma, sono del tutto gratuiti, volti alla promozione dei lieviti, soprattutto natalizi, all’insegna del Made in Italy.

Particolarità della manifestazione che promuove i migliori lievitati italiani, saranno anche una serie di percorsi di degustazione sensoriale e dimostrazioni a numero chiuso. I visitatori potranno anche partecipare al contest “Ambasciare del Panettone” dove saranno i consumatori consumatore a decretare il miglior panettone in base ai propri gusti.

Spazio anche al contest dedicato a tutti i Maestri Pasticceri fuori fiera che si svolgerà attraverso la pagina Facebook “Gala del Panettone” dove saranno pubblicate fotografie dei Maestri Pasticceri e di panettoni che potranno essere votati in base al numero dei like in programma. 

Altro Contest è quello dedicato ai visitatori delle due kermesse: s chiama SocialPanettone ed è un concorso fotografico dedicato ai visitatori che potranno pubblicare su Facebook le immagini relative ai panettoni presenti in fiera avendo cura di inserire ‘hashtag #panettonepandoro taggando la pagina ufficiale della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.

Categorie: Dolci di natale
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, fra Roma e Firenze.