I Maestri del Panettone, la kermesse a Milano

 
Emma
25 Novembre 2018
Commenta

Si conclude nella giornata di oggi il weekend del 24 e 25 novembre all’insegna della bontà dei dolci natalizi con I Maestri del Panettone: la prima edizione della rassegna ha riunito 26 tra i migliori lievitisti italiani che hanno portato in città 100 diversi panettoni, diversi, ma accomunati dalla qualità delle materie prime e dall’altissima artigianalità.

 

L’evento, in programma alle Cavallerizze, strutture storiche adiacenti al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, offre la possibilità di poter assaggiare, scegliere e acquistare i migliori dolci natalizi all’insegna della tradizione. 

Le degustazioni saranno suddivise cronologicamente e in base al diverso tipo di ingredienti all’insegna dell’artigianalità, ma non mancheranno tanti diversi eventi. 

Dieci le 10 masterclass tenute dai maestri per ripensare e creare nuovi dolci mostrando anche come il classico panettone può essere riutilizzato per le ricette salate. La Fabbrica del Panettone è un interessante laboratorio di pasticceria con sei postazioni ognuna ognuna a una fase di preparazione del dolce natalizio milanese per eccellenza. Ogni 30 minuti è possibile partecipare al tour guidato da uno dei maestri e dagli esperti di Cast Alimenti che risponderà a tutte le domande sulla preparazione del panettone.

Sweet Baby è lo spazio dedicati ai piccoli gourmet dai 5 ai 12 anni che vogliono impastare divertendosi e scoprire i prodotti genuini con un ospite d’eccezione, Geronimo Stilton. 

Spazio poi a come imparare ad abbinare l’aperitivo al panettone con una serie di cocktail preparati dai bartender.

E naturalmente non mancheranno i premi dedicati al Miglior Panettone al Caffè, il premio al Miglior Panettone Artigianale al Cioccolato e il Digital Maestro Award Under 30, un premio dedicato ai giovani pasticceri che metteranno in mostra la loro capacità di poter pubblicizzare sui social il loro prodotto.

Tutte le informazioni su sito della kermesse (qui).

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Re Panettone, l’11esima edizione a Milano

Re Panettone, l’11esima edizione a Milano

Una due giorni interamente dedicata al panettone, re per eccellenza dei prodotti gastronomici natalizi insieme al suo più vicino parente, il pandoro. L’appuntamento per gli appassionati di panettone è fissato […]