Cornetto Algida, il cono festeggia i suoi primi 60 anni

 
Emma
30 Gennaio 2019
Commenta

Tanti auguri al Cornetto Algida che festeggia i suoi primi 60 anni: un cornetto veramente iconico nato a Napoli nel 1959 e diventato un vero classico che si presenza con una cialda croccante ripiena di gelato alla crema di latte, una ricca copertura di granella di nocciole e cacao, simbolo del gelato da passeggio in Italia e non solo. 

Il successo del Cornetto Algida è contrassegno dall’alta qualità degli ingredienti a cominciare dal fresco 100% italiano e dalle nocciole, tutte italiane. 

 

Un mix di gusti e di bontà praticamente irresistibile per tutti diventato per chiunque il ”cuore di panna’’. 

Nel corso degli anni, nella sua produzione a Napoli, per la precisione a Caivano, molto è cambiato: oltre al classico cornetto sono state create tante altre varianti. 

Ecco allora che esiste la versione salutista, la versione gluten free, la versione vegan o la versione speciale tutta interamente realizzata al  cioccolato. In occasione del 60esimo compleanno del cornetto Algida, oggi, mercoledì 30 gennaio, si terrà l’Ice Cream Party a Salerno, una degustazione collettiva organizzata per cercare di entrare nel Guinness World Records proprio in occasione della ricorrenza di un anniversario tanto importante. 

L’Algida, la società che produce anche il Cornetto, fu fondata a Roma nel 1945 da tre ingegneri slavi che acquistarono dagli Stati Uniti il brevetto per poter produrre il gelato industriale: successivamente l’azienda si trasferì a Napoli dove ancora oggi esiste e lavora lo stabilimento per la fabbrica di gelati più grande in Europa e secondo al mondo, battuto solo ed esclusivamente dall’agguerrita concorrenza statunitense.

photo credits | instagram

Categorie: Gelati

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cornetto Algida, il cono festeggia i suoi primi 60 anni.