Mini cheesecake al Baileys

 

25 Marzo 2019
0 commenti

Tutte la bontà delle cheesecake e il gusto particolare del Baileys: le mini cheesecake al Baileys sono la variante perfetta delle tradizionali cheesecake. 

Il tocco in più è dato dal classico Baileys, il liquore a base di whiskey irlandese e crema di latte. 

Le cheesecake in versione monoporzione sono veramente l’ideale per qualche occasione speciale. 

Mini cheesecake al Baileys





base: | biscotti al cioccolato - burro | crema: | Baileys - gocce di cioccolato - farina | Philadelphia - panna acida | 2 uova - zucchero - estratto di vaniglia - sale - panna montata
Cominciano a preparare la crema: amalgamate la Philadelphia, le uova, una tazzina da caffè di farina setacciata, aggiungete una tazzina di zucchero, una tazzina di Baileys e una tazzina di panna acida.
Mescolate e poi aggiungete anche qualche goccia di estratto di vaniglia e un pizzico di sale: mixate tutti gli ingredienti aiutandovi con le fruste elettriche fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso.
A questo punto aggiungete anche le gocce di cioccolato dopo averle infarinate perché in questo modo non si addenseranno tutte l sul fondo. Preparar la base della cheesecake con i biscotti al cioccolato. Frullate i biscotti con il mixer e non appena sono ridotti a polvere aggiungete anche una tazza di burro fuso.
Assemblate le mini cheesecake. Sistemate all’interno dei pirottini la base di biscotti al cioccolato con il burro e poi versa la crema al Baileys. Infornate a 170 gradi per 25 minuti.
Non appena le vostre cheesecake si saranno raffreddate, toglietele dai pirottini e sistematele sul piatto. Decoratele con la panna fresca e il cioccolato.

[photo courtesy of thinkstock]

La base del vostro dolcetto viene invece data dai biscotti al cioccolato che vengono arricchiti con una crema morbida a base di philadelphia, panna e Baileys. 

CHEESECAKE CON GELATO ALLA MENTA

CHEESECAKE FREDDA ALLA NUTELLA

CHEESECAKE CON CUORE DI PANNA

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cheese cake al Baileys con gocce di cioccolato

Cheese cake al Baileys con gocce di cioccolato

Dei cheese cake che prevedono la cottura in forno fa parte anche questo, preparato a base di cremosissimo Baileys e arricchito di cioccolato fondente…una vera meraviglia dolce! La procedura per […]