Cheesecake al pistacchio

 

17 Maggio 2019
0 commenti

È fresca, è colorata, è buonissima: la cheesecake al pistacchio è una torta senza cottura fra le più popolari e amate. Merito della semplicità della ricetta americana, della mancanza della cottura delle torta e della soffice farcitura al formaggio al suo interno.

budino, pistacchi, ciambelle, pistacchi,limone, , ciambelline, cardamomo

La ricetta della cheesecake prevede una base di biscotti al cioccolato e burro fuso un ripieno al formaggio con Panna fresca, Mascarpone e Formaggio spalmabile. 

Cheesecake al pistacchio





180 grammi di Biscotti secchi al cioccolato 
- 100 grammi di Burro fuso 
 | Acqua fredda - 10 grammi di Gelatina in fogli 
 | 250 grammi di Panna fresca - 250 ml di Mascarpone - 250 grammi di Formaggio spalmabile 
 | 300 grammi di Crema di pistacchio - Granella di pistacchio 

Sbriciolate i biscotti secchi con un robot da cucina, versateli in un recipiente aggiungendo anche il burro fuso (nel microonde) e mescolate per bene. Rivestite una teglia con la carta da forno imburrata. Versatevi sopra il composto preparato creando uno strato e livellate la base con il dorso di un cucchiaio.
Mettete in ammollo la gelatina in fogli in acqua. Nel frattempo montate la panna fresca e aggiungete anche il formaggio spalmabile. Frullate il composto preparato e poi aggiungete anche la crema di pistacchio continuando a mescolare con il frullatore.
Strizzate la gelatina e poi mettetela in un pentolino con qualche cucchiaio di acqua continuando a mescolate durante la cottura e poi unitela al composto. Versate il composto sulla base di biscotti e mettete in frigo per almeno tre ore per lasciar rapprendere la fasciatura e la torta.
Togliete la cheesecake dalla torta con delicatezza e sistematela su un vassoio tondo per poi decorarle con della granella di pistacchi e qualche goccia di cioccolato fondente.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Potrete anche aggiungere delle gocce di cioccolata all’interno e personalizzare ulteriormente la vostra ricetta: decorate la cheesecake con la granella di pistacchi e del cioccolato fondente e poi servitela accanto alla panna montata. 

CHEESECAKE AL BICCHIERE CON ZUCCA E CON AMARETTI

CHEESECAKE CON GELATO ALLA MENTA

CHEESECAKE FREDDA ALLA NUTELLA 

Categorie: Cheese cake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake al pistacchio.