Cheesecake in bicchiere con zucca e con amaretti

 

16 Ottobre 2018
0 commenti

Un po’ cheesecake, un po’ dolce al bicchiere. La cheesecake con la zucca e gli amaretti viene preparata in porzioni singole con la regina degli ingredienti di stagione, vale a dire la zucca, dolce, versatile e decisamente poco calorica, ma veramente buonissima. Perfetta se abbinata in questo caso agli amaretti che vengono sbriciolati anche all’interno del composto. 

muffin di zucca, Chips zucca dolci, barrette di cheesecake alla zucca, Chips di zucca dolci

La cheesecake con zucca e con amaretti è un dolce semplice da preparare che si può anche personalizzare in base ai propri gusti.

Cheesecake in bicchiere con zucca e con amaretti





200 grammi di amaretti  | 80 grammi di burro | 250 grammi di ricotta di bufala | 250 grammi di zucca | 4 cucchiai di zucchero 
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Sbriciolate i vostri amaretti secchi e riduceteli in briciole, poi amalgamateli con il burro per ottenere un composto che sia bene omogeneo. Distribuite il composto sul fondo dei bicchieri per servire il vostro dolce considerando di creare uno strato che sia alto almeno un centimetro.
Ora preparate la zucca: tagliatela la zucca in pezzi e poi lasciatela cuocere al vapore oppure in alternativa lessatele.
Riprendete la zucca lessata e poi lasciatela raffreddare: frullatela insieme alla ricotta e aggiungete anche lo zucchero di canna in modo tale da ottenere una crema liscia e senza grumi.
Riempite i vostri bicchieri con la crema preparate e lasciate riposare in frigorifero. Togliete dal frigorifero circa 20 minuti prima di servire e decorate con gli amaretti e volendo del cacao in polvere.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete infatti aggiungere più o meno zucchero alla ricetta, potrete anche variare l’altezza degli strati della ricetta stessa e potrete regolarvi con la quantità di zucca. Potrete anche aggiungere della panna montata per rendere la vostra cheesecake con la zucca ancora più ricca. 

DOLCE DI CREMA DI ZUCCA

TORTA SOFFICE DI ZUCCA AUTUNNALE

BROWNIES DOLCI CON LA ZUCCA

 

 

Categorie: Cheese cake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cheesecake in bicchiere con zucca e con amaretti.