Torta 7 vasetti alle fragole 

 

6 Giugno 2019
0 commenti

Semplicissima da realizzare, la torta 7 vasetti alle fragole proposta da Benedetta Parodi è una vera delizia. Si tratta della rivisitazione alla frutta della classica torta sette vasetti: come suggerisce il nome della ricetta si tratta di una preparazione che viene effettuata con l’aiuto di 7 vasetti da 125 grammi, la quantità contenuta in una vasetto di yogurt.

Torta soffice fragole 

Questo significa che non avrete neppure bisogno della bilancia per poter realizzare il vostro dolcetto che in questa occasione viene arricchito dalla presenza delle fragole, irrinunciabile frutto di stagione.

Torta 7 vasetti alle fragole 





1 yogurt alla fragola | 3 uova | 3 vasetti di farina | 2 vasetti di zucchero | 2/3 di vasetto di olio di semi di mais | scorza di un limone - 1 bustina di lievito per dolci - fragole
Mescolate all’interno di una ciotola le uova con lo yogurt alla fragola: ricordate di mettere da parte il vasetto che vi occorrerà per la misurazione degli ingredienti della torta.Lavorate bene i due ingredienti e aggiungete anche i due vasetti di zucchero di canna.
Aggiungete anche i 2/3 di vasetto di olio di semi, mescolate bene il composto e poi aggiungete 3 vasetti di farina. Uniteli poco alla volta e aiutatevi con una forchetta per amalgamarli in modo tale da non formare dei grumi. Aggiungete anche la la scorza di un limone, un cucchiaio di alchermes, ma si tratta di un ingrediente facoltativo e poi aggiungete anche la bustina di lievito.
Ora non l’impasto è pronto e non dovrete fare altro che oliare e infarinare la teglia rotonda e trasferire l’impasto all’interno. Decorate con le fragole lavate e tagliate a pezzetti.
Fate cuocere in forno ventilato acceso a 180° in forno per 40 minuti. Potrete anche aggiungere altre fragole vero la fine della cottura perché le precedenti saranno precipitata verso il fondo.

[photo courtesy of thinkstock]

Perfetta per la merenda o come dolce da gustate nell’arco di tutta la giornata, è un dolce veramente sfizioso che potrete anche arricchire con la panna montata. 

CROSTATINE DI FROLLA E MOUSSE DI FRAGOLE

CROSTATA DI FRAGOLE E CREMA DI TE’ MATCHA

TRIFLE ROVESCIATO CON LE FRAGOLE

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta 7 vasetti alle fragole .