Pancake con scioglimento di cioccolato e burro di arachidi

 
pask
1 Novembre 2022
Commenta

I pancake con la scioglitura di burro di arachidi sono il sogno di ogni amante del burro di arachidi che diventa realtà. Caricato con panna montata, salsa al cioccolato e mini cioccolatini di burro di arachidi: chi potrebbe resistere? Una cosa che manteniamo sempre piuttosto semplice è la colazione. Può essere toast e un uovo troppo facile o una ciotola di farina d’avena con frutti di bosco freschi, tranne la domenica. Perché le domeniche possono essere libere ed a casa nostra sono, così questi pancakes creano l’occasione giusta per una golosissima colazione domenicale (ma tanto potete farla quando volete). In alternativa ci sono degli ottimi French Toast, ma non è questa la ricetta, qui concentriamoci sui pancakes e come renderli memorabili con questa cascata di creme tra burro d’arachidi, cioccolato e panna. Vi state leccando già i baffi? Allora non avete ancora assaggiato bene questi pancakes. Occhio però, dopo una colazione del genere forse è il caso di fare un pranzo più leggero, ammesso che non siate dei golosoni incalliti, ma se siete qui è perché la ricetta ha trovato voi, oppure la golosezza ha fatto in modo di farvici arrivare. Basta chiacchiere puerili, all’opera!

LISTA INGREDIENTI per 8 pancakes:

  • 120g di farina
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino lievito in polvere
  • ½ cucchiaino bicarbonato di sodio
  • ¼ cucchiaino sale
  • 295ml di latticello
  • 1 uovo, sbattuto
  • 80g di burro di arachidi cremoso
  • ½ tazza di mini cioccolatini di burro di arachidi al cioccolato, tagliate a pezzetti
  • sciroppo di cioccolato, per servire
  • panna montata, per servire

LA PREPARAZIONE:

  1. Scaldare una padella grande o una piastra a fuoco medio.
  2. In una ciotola media, unire la farina, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato e il sale. Frullare per unire.
  3. In una piccola ciotola, sbatti insieme il latticello, l’uovo e il burro di arachidi.
  4. Mescolare gli ingredienti umidi con quelli secchi fino a quando non sono ben amalgamati, ma ancora leggermente grumosi.
  5. Spruzza la superficie di cottura con uno spray da cucina antiaderente e metti ¼ di tazza di pastella per pancake nella padella. La pastella è molto densa e dovrà essere spalmata un po’ con il dorso di un cucchiaio, una spatola o un misurino da ¼ di tazza. Cospargere subito con alcuni pezzi di coppa di burro di arachidi tritati. Usa un cucchiaio per spalmare un po’ di pastella sui pezzi di caramelle. Cuocere per 3 minuti per lato o fino a cottura. Ripeti con le frittelle rimanenti.
  6. Completare con panna montata, sciroppo di cioccolato e altri pezzi di caramelle.

FONTE

Categorie: Dolce al cioccolato
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pancake con scioglimento di cioccolato e burro di arachidi.