LISTA INGREDIENTI per 12 persone:
Crosta
- 126 g di briciole di cracker graham (o biscotti)
- 110 g di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 5 cucchiai di burro fuso non salato
- 135 g di mini bocconcini di cioccolato
- 75 g di marshmallow
Cheescake
- 907,19 g di formaggio cremoso ammorbidito
- 115 g di panna acida
- 2 uova
- 178,5 ml di panna
- 150 g di zucchero semolato bianco
- 2 cucchiai di amido di mais
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
Guarnitura
- 283,5 g di topping al fondente caldo sciolto
- 150 g di marshmallow
LA PREPARAZIONE:
- Preriscalda il forno a 163°C e ungi una forma per dolci a molla da 23cm di diametro. Avrai bisogno di una teglia grande (una più grande e più lunga della forma a molla, puoi usare quelle usa e getta in alluminio).
- In una piccola ciotola, unire le briciole di cracker graham, il burro fuso, l’estratto di vaniglia e lo zucchero di canna. Mescolare molto bene.
- Distribuire il composto di briciole sul fondo della forma a molla, in modo uniforme, premendolo sul fondo ea metà dei lati.
- Distribuire i mini bocconcini di cioccolato e marshmallow sul fondo, in modo uniforme.
- In una ciotola di un mixer elettrico, sbattere la crema di formaggio a velocità medio-alta fino a renderla liscia e soffice. Raschiare i lati e il fondo della ciotola e sbattere per un altro minuto.
- Aggiungere l’amido di mais e lo zucchero e mescolare fino a quando combinato.
- Sbattere le uova fino a quando non sono ben incorporate.
- Aggiungere la panna acida, l’estratto di vaniglia e la panna e sbattere fino a quando tutto si sarà amalgamato molto bene.
- Trasferire la pastella nella forma a molla e distribuirla uniformemente. (Se hai dubbi possa entrare acqua, avvolgila nell’alluminio)
- Mettere la teglia nel forno e posizionare la forma a molla della cheesecake all’interno della teglia. Aggiungi con cura acqua alla teglia, circa a metà del lato della forma a molla.
- Cuocere per 90-95 minuti. Spegnere il forno e aprire a metà la porta del forno. Lasciate riposare la cheesecake per 10 minuti e sfornatela.
- Lascia riposare per 10 minuti sul bancone e poi passa delicatamente un coltello da burro tra i lati delle cheesecake e la forma a molla per separarlo con cura. (In realtà non devi togliere la cheesecake dalla padella fino al momento di servire.)
- Raffreddare la cheesecake per un’ora.
- Accendi la griglia nel forno.
- Distribuire il fondente caldo caldo sulla parte superiore della cheesecake e distribuire uniformemente i marshmallow sulla parte superiore.
- Rimetti la cheesecake al centro del forno, sotto la griglia. Lascia tostare il marshmallow per soli 30-35 secondi. Guardalo perché tostano molto velocemente. Tira fuori la cheesecake una volta che i marshmallow sono leggermente dorati.
- Raffreddare completamente la cheesecake, coprire delicatamente e conservare in frigorifero per almeno 4 ore.
Commenta!