Biscotti a pois da fare con i bambini

 

20 Novembre 2010
0 commenti

Questa è una ricetta di biscotti perfetta per i bambini, oltre che gustosa appaga la vista, voi che ne dite? Io li trovo golosi! Guardarli mi fa venire un certo languorino! Sono molto semplici da fare e in una mezzora li avrete belli che pronti, ma invece di prepararli da sola un’idea carina è di coinvolgere i bambini.

Si possono fare anche in quantità e poi regalarli per esempio ai nonni, o agli amichetti. I bambini sono sempre orgogliosi di quello che fanno, provano soddisfazione e poi è bello ogni tanto fare qualcosa insieme. Le gocce di cioccolato colorate con cui guarnire i biscotti le trovate nei supermercati, ma potete anche utilizzare i famosi Smarties, di cui i bimbi vanno matti!

Biscotti a pois da fare con i bambini





200 gr. farina | 75 gr. zucchero | 1 bustina zucchero vanigliato | 1 pizzico sale | 125 gr. burro | 1 bustina o confezione gocce di cioccolato colorate
Prima di tutto accendete il forno in modo che sia già bello caldo quando sarete pronte ad infornare i vostri biscotti. la temperatura deve essere a 200°C.
Prendete una ciotola piuttosto grande e versatevi la farina, poi aggiungetevi lo zucchero vanigliato, lo zucchero, il pizzico di sale e amalgamate il tutto.
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente poi impastatelo con le mani insieme alla farina fino ad averli amalgamati perfettamente.
Ora prendete le gocce di cioccolato colorato, oppure gli smarties, e incorporateli alla pasta dei biscotti. Questa è la parte che i bimbi preferiscono!
Formate una bella palla di pasta poi uno alla volta staccatene pezzi grandi come una noce e formate delle piccole palline. Prendete una teglia e ricopritela di carta da forno. Posatevi sopra le palline e schiacciatele con le dita.
Una volta finito l'impasto mettete al forno per 15/20 minuti o finchè saranno dorati e ben cotti. Lasciateli raffreddare poi serviteli. Se invece volete conservarli riponeteli, una volta freddi, in una scatola di latta. Per regalarli, invece, incartateli in plastica trasparente o metteteli in scatole, poi abbellite con nastri.

[photo courtesy of kirbiecravings]

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Lecca Lecca al Cioccolato per i bambini

Lecca Lecca al Cioccolato per i bambini

Oggi una ricetta facile e veloce che piacerà ai più piccoli e che potrete proporre loro in qualsiasi periodo dell’anno. Un dolce a base di cioccolato da gustare lentamente come […]

Dolci da fare con i bambini, i twix un mix di consistenze

Dolci da fare con i bambini, i twix un mix di consistenze

Un bastoncino di pasta frolla, un cuore cremoso di mou ed una copertura di cioccolato: questa è la descrizione dei twix, deliziosi e golosi biscotti che faranno la felicità dei […]

Dolci per bambini: la torta gelato a forma di pagliaccio

Dolci per bambini: la torta gelato a forma di pagliaccio

Se si avvicina il compleanno del vostro bambino e state pensando a quale dolce proporre per la festa del vostro piccolo, accantonate l’idea di un dolce tradizionale: sicuramente al party […]