Biscotti alle fragole con farcitura di panna montata

 

22 Maggio 2013
1 commento

Biscotti fragole panna montata

Oggi voglio preparare con voi dei biscotti molto facili da confezionare e molto colorati, indicati per i bambini e in modo particolare per le bambine, dato il loro colore rosa: i biscotti alle fragole con farcitura di panna montata. Dobbiamo preparare una pasta frolla rosa, lavorando assieme agli ingredienti tradizionali della pasta frolla una spumosa e leggera purea di fragole; e montare la panna per farcire i dolcetti a due a due. Facile, no?! procuratevi gli ingredienti e cominciamo!

Biscotti alle fragole con farcitura di panna montata





per la pasta frolla: 2 uova | 100 gr. zucchero | 100 gr. burro | 250 gr. farina | 150 gr. fragole | per la farcitura: 200 gr. panna montata
Mettete sulla spianatoia la farina a fontana e versate nel cavo le uova, lo zucchero, il burro fuso e le fragole frullate con il mixer.
Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, quindi stendete la pasta frolla alle fragole e ricavate tanti dischetti.
Mettete i biscotti sulla placca del forno e cuocete a 160° per circa 15 minuti, togliete dal forno e fate raffreddare.
Montate la panna e farcite i biscotti unendoli a due a due.

[photo courtesy of Thinkstock]

I biscotti alle fragole con farcitura di panna montata si preparano in poco tempo e sono molto semplici da confezionare. La loro riuscita è garantita, così come l’effetto di questi colorati dolcetti sui vostri bambini! Vi consiglio pertanto di fare in casa i biscotti alle fragole per una merenda di studio dopo la scuola, o anche per una festa di compleanno o per una cerimonia che riguarda dei piccoli: sono certa che i biscotti alle fragole con farcitura di panna montata andranno a ruba! Come potete leggere nello schema della preparazione, per ottenere la pasta frolla di colore rosa, è sufficiente lavorare con le uova, lo zucchero, la farina e il burro una purea di fragole ottenuta frullando nel mixer un po’ di fragole mature. Potete anche utilizzare dei coloranti per alimenti, però…perché? Finchè le fragole sono di stagione e sono succose e a buon prezzo, è bene approfittarne…no? Poi nel freddo inverno si potranno utilizzare coloranti per alimenti.

Il colore del biscotto nella foto è ottenuto con un colorante per alimenti, il dolcetto che preparerete voi con la ricetta dei biscotti alle fragole è meno rosa shocking ma più naturale! Per una festa o per una merenda tra bambine, potete utilizzare poca purea di fragole anche per colorare di rosa la panna montata…Buona merenda con i biscotti alle fragole con farcitura di panna montata!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1lia

    perchè c’è la foto di un macaron alla fragola?

    3 Dic 2013, 2:17 pm Rispondi|Quota
Articoli Correlati
Macarons alle fragole

Macarons alle fragole

Sì, mi rendo conto che le fragole non sono il frutto più facile da trovare in inverno e soprattutto non adatto alla stagione, ma vi posso assicurare che se volete […]