Decisamente un buon abbinamento mele e cioccolato per un dolce diverso che unisce il sapore dolce del cioccolato e quello più aspretto della frutta!!! Il dolce mele e cioccolato è semplice da preparare e quello che lo rende ancora più buono è la glassa preparata con latte, margarina, acqua e mezzo cucchiaino di bicarbonato!! Provate e poi ditemi!!
Occorrente per 10 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti + cottura
INGREDIENTI:
- 2 mele verdi
- 200 g di margarina
- 225 g di farina
- 225 g di zucchero
- 3 uova
- 125 g di zucchero a velo
- 60 g di cacao
- 1 bustina di lievito
Per la glassa:
- 1 cuccchiao di cacao
- 50 ml di acqua
- 1 cucchiaio di margarina
- 1 cucchiao di latte
- mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio
PREPARAZIONE:
Prendete prima di tutto una macchina che vi aiuti per impastare e versateci dentro le mele sbucciate e tagliate a pezzetti, la margarina ammorbidita, lo zucchero la farina, le uova (intere), lo zucchero a velo e il cacao in polvere.
Mescolate e amalgamate per bene tutti gli ingredienti e nel frattempo fate riscaldare il forno a 160°. Una volat ottenuto un impasto liscio versatelo in una teglia ben unta con la margarina.
Fate cuocere il dolce per circa un’ora e una volta fatto fatelo raffreddare;
Nel frattempo preparate la glassa facendo sciogliere a bagnomaria tutti gli ingredienti mescolando per bene e aggiungendo un pochino di latte se l’impasto è poco liscio.
Spalmate a questo punto la glassa sulla superficie del dolce mele e cioccolato e una volta solidificata servite a tavola!!
Buona appetito!!
Commenta!