La crema pasticcera è uno degli ingredienti fondamentali nella preparazione di molti dolci ma purtroppo non è molto facile da preparare, se però avete il bimby nella vostra cucina vi assicuro che sarà più semplice cucinare la crema pasticcera. Servono solo pochi freschi ingredienti e al resto ci pensa il bimby e potrete così guarnire o farcire moltissimi altri dolci come torte, cannoli, bignè o addirittura servirla come semplice ma delizioso dolce al cucchiaio, magari aromatizzata alla vaniglia.
Gli ingredienti che non devono mancare per preparare la crema pasticcera sono uova, zucchero, latte e farina ma se volete cucinarla in maniera diversa basterà aggiungere ad esempio della panna e otterrete la crema diplomatica, con la scorza di limone una vellutata crema al limone, usando la vanillina una crema alla vaniglia, oppure se siete particolarmente golosi , con il cacao una dolce crema al cacao…..a voi la scelta.
Crema pasticcera con il bimby
Prendiamo gli ingredienti e versateli ad uno ad uno nel boccale del bimby. Mettete la temperatura a 80° e azionate a velocità 3 per circa 7 minuti. | |
Una volta fatto versate la crema in un contenitore di vetro e lasciate raffreddare. Ora potete utilizzare la crema pasticcera per preparare, guarnire o farcire i vostri dolci. |
Basterà versare gli ingredienti nel boccale del bimby e azionare alla temperatura e velocità giusta e in pochi minuti avrete ottenuto una deliziosa crema pasticcera da utilizzare per i vostri dolci.
#1Manuela
mi sapreste spiegare perchè la mia crema che ho fatto ben 3 volte oggi ha un odore e sapore sgradevole?dove sta il problema?