Dolci per bambini, il budino alla nutella con il bimby

 

14 Maggio 2011

Dolci bambini budino nutella bimby

Definire deliziosi questi budini alla nutella è riduttivo. Sono a dir poco paradisiaci, nonchè stra-calorici, ma ai bambini, per i quali questo dolce è pensato, non interessano questi conteggi che affliggono più che altro le mamme. E poi rimango sempre dell’opinione che si vive una volta sola, e, a meno che non ci vada di mezzo la salute è giusto togliersi qualche sfizio quando se ne ha voglia.

Tutta la premessa per giustificare il fatto che questi budini alla nutella preparati con il bimby, oltre che dai bambini sono stati divorati anche dai grandi in casa mia, è stato un vero successo. E pensare che sono così semplici da preparare, e se avete il bimby ancora di più. Non dovrete fare altro che inserire dentro il boccale tutti gli ingredienti a freddo, ovvero il latte, il latte condensato, la nutella, le uova, la vanillina, la fecola ed il nesquik.

Budino alla nutella





600 gr. latte | 150 gr. latte condensato | 150 gr. nutella | 2 uova | 30 gr. fecola | 1 bustina vanillina | 1 cucchiaio nesquik
Nel boccale del Bimby inserire tutti gli ingredienti (latte, latte condensato, nutella, uova, vanillina, fecola, nesquik) a freddo e far girare per 10 minuti a 90 gradi velocità 4.
Versare la crema ottenuta nei singoli stampini da budino e trasferire in frigo per qualche ora.
Decorare a piacere con ciuffi di panna montata o zucchero a velo.

[photo courtesy of Thinkstock]

Per il resto seguite le indicazioni della ricetta, farà tutto il bimby. E se non lo possedete potete preparare il budino alla nutella direttamente in un pentolino sul fuoco. La crema ottenuta una volta cotto il composto va versata negli stampini da budino o in coppe individuali che potrete decorare come meglio credete, con ciuffi di panna montata ad esempio.

Commenta!

Articoli Correlati
Dorayaki, ricetta originale

Dorayaki, ricetta originale

Alzi la mano chi non abbia mai sentito nominare i dorayaki, ovvero i famosi pancakes giapponesi. Non sono altro che dei dolcetti goduriosi, soffici ed allettanti accoppiati a due a […]