9 dolci con frutti di bosco FOTO

 
Gianni Puglisi
7 Marzo 2014
Commenta

I frutti di bosco, li adoro. Ottimi da gustare al naturale, accattivanti già solo alla vista, pensate al palato, si prestano alla realizzazione di una serie di dolci, tutti golosi e tutti da scoprire. Dai dolci al cucchiaio alle torte lievitate, dalle crostatine ai pancake, ogni occasione è buona per utilizzarli all’interno del dessert di turno. Ecco di sguito 9 dolci con i frutti di bosco, per tutte le occasioni con anesse foto, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.

1 – Torta al cioccolato e lamponi

Un dolce lussurioso, basato sull’abbinamento tra i lamponi ed il cioccolato fondente, ecco la torta al cioccolato e lamponi. Ottima come dessert di fine pasto, si realizza con pochi e semplici ingredienti, ma di qualità, per un risultato impagabile.

9 dolci con frutti di bosco FOTO

2 – Tartine al cioccolato bianco e frutti di bosco

Un friabile involucro di pasta frolla, una crema ganache al cioccolato bianco ed una copertura variopinta di frutti di bosco. Eccole in tutto il loro splendore le tartellette al cioccolato bianco e frutti di bosco.

9 dolci con frutti di bosco FOTO

3 – Pancake ai frutti di bosco

Per una colazione da campioni, ecco i pancake con frutti di bosco, simil fritattine soffici ed alte, ottime da irrorare di sciroppo d’acero.

9 dolci con frutti di bosco FOTO

4 – Torta al cioccolato e panna con frutti di bosco

Una torta al cioccolato compatta e golosa, con una farcitura di panna montata e frutti di bosco a completare il tutto. Perfetta come dessert di fine pasto o come torta di compleanno.

9 dolci con frutti di bosco FOTO

5 – Pavlova ai frutti di bosco

Una strato di meringa sormontato da cioccolato fondente fuso e da lamponi freschi, il tutto arricchito da un tocco di freschezza con delle foglioline di menta.

9 dolci con frutti di bosco FOTO

6 – Pasticcini con crema pasticcera e frutti di bosco

Tra i classici della pasticceria mignon ecco questi pasticcini: una base di pasta brisè, un ripieno di avvolgente crema pasticcera ed una copertura di frutta fresca, perfetti per terminare un pranzo o una cena tra amici.

9 dolci con frutti di bosco FOTO

7 – Coppa con panna, biscotti e lamponi

Dolce al cucchiaio leggero e sano, ottimo per la colazione, ecco una coppa preparata con yogurt bianco, cereali e lamponi.

9 dolci con frutti di bosco FOTO

8 – Risolatte con salsa di frutti di bosco

Un dolce che a molti ricorda l’infanzia in una veste, ancora più golosa.

9 dolci con frutti di bosco FOTO

 9 – Coppa con panna, biscotti e lamponi

E per chiudere alla grande ecco la coppa con panna, biscotti e lamponi, per fare fuori gli eventuali avanzi in dispensa.

9 dolci con frutti di bosco FOTO

Altre ricette che potrebbero interessarvi sono il cheesecake freddo ai frutti di bosco, i muffin allo yogurt e frutti di bosco, il sorbetto ai frutti di bosco e la charlotte ai frutti di bosco.

Photo Credit | Thinkstock

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
6 ricette dolci con la ricotta

6 ricette dolci con la ricotta

Il mio amore per la ricotta è risaputo ormai, anche se credo di non essere la sola. Tra l’altro tendo ad identificare i dolci con la ricotta con la Pasqua, […]