Crema catalana versione Dukan

 

18 Agosto 2014
0 commenti

crema catalanaState seguendo pedissequamente la dieta Dukan, ma avere assoluta necessità di mangiare dolci? Non preoccupatevi perché Pierre Dukan, il medico (radiato dall’altro) francese autore della celeberrima, ma contestatissima dieta iperproteica che porta il suo nome, ha realizzato una serie di ricette di dolci indicati anche per chi è a dieta e senza rinunciare a qualche dolce classico, coma la crema catalana light. 

crema catalana versione Dukan





3 uova | mazzo litro lt. latte scremato | 2 cucchiaio dolcificante in polvere | 1 cucchiaino aroma crème brûlée | q.b. Cannella o spezie
Sbattete le uova, unite anche il dolcificante e l’aroma crème brûlée. Mescolare e aggiungete anche il latte freddo, poi continuate a mescolare con forza per creare un composto omogeneo.
Nel frattempo preriscaldate il forno a 180 gradi. Dividete l’impasto in due stampini diversi e lasciate cuocere nel forno caldo per circa 30-35 minuti. Adesso decorate la vostra crema catalana cospargendola con del dolcificante in polvere e aggiungete delle spezie come ad esempio la cannella.
Per creare la classica crosticina, inconfondibile caratteristica della crema catalana potrete mettere i vostri stampini in forno per circa 2 minuti lasciandosli sottoi l grill.
Cospargere di dolcificante in polvere e spezie per dare un po’ di colore, e mettere 2 minuti sotto il grill, mantenendo un occhio vigile. Non esagerate con il tempo, ma quando la crosticina sarà di vostro gradimento sarà arrivato il tempo di togliere la vostra crema catalana in versione dietetica dal forno e gustarla senza sensi di colpa.

[photo courtesy of Thinkstock]

Il segreto sta soprattutto nella scelta degli ingredienti e nella capacità di eliminare lo zucchero sostituendolo in questo caso con del dolcificante. Vediamo come preparare la crema catalana nella versione Dukan in versione light.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema catalana versione Dukan.