Mini pudding con fragoline e frutti di bosco

 

3 Ottobre 2014
0 commenti

Il pudding è un grande classico della cucina inglese che può essere servito in versione dolce o salata: in particolare il pudding dolce è una sorta di budino che va arricchito con diversi ingredienti, ma oggi prepariamo il pudding alle fragoline e frutti di bosco utilizzando il pan brioche.

 

lamponi

Mini pudding con fragoline e frutti di bosco





8 fette Pan brioche | 500 gr. frutti di bosco e fragoline | 1 limone non trattato | q.b. foglioline di menta | 100 gr. zucchero | 150 gr. panna fresca da montare
Lavate e sciacquate sotto l’acqua i frutti di bosco e le fragoline e il limone non trattato. Mescolate in un recipiente i frutti di bosco, le fragoline, la scorsa grattugiata del limone, il succo del limone la menta tagliata a pezzetti.
Preparate i mini pudding porzionati: sistemate i vostri stampi da muffin e ricoprite l’interno con la carta da forno bagnata e strizzata.
Preparate la base di pane brioche tagliandogli la crosta: tagliate la mollica e utilizzatela per rivestire completamente il fondo degli stampini di muffin che avrete già foderato.
Adesso unite il composto preparato con i frutti di bosco e le fragoline, tenendone da parte quattro cucchiai che dovrete usare per la decorazione in superficie.
Adesso compattate il vostro pudding utilizzando un cucchiaino, poi sistematevi sopra un altro strato di pane.
Ricoprite con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero gli stampini per circa 35 minuti. Nel frattempo montate anche la panna insieme con lo zucchero (ricordate di utilizzare attrezzi e panna freddi): togliete i pudding dal frigorifero e decorateli prima con la panna montata, poi le fragoline e i frutti di bosco, infine con le foglioline di menta.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete utilizzare anche solo i frutti di bosco o le fragole o altri tipi di frutta in base ai vostri gusti.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mini pudding con fragoline e frutti di bosco.