Scones con la crema

 

6 Novembre 2014
0 commenti

Gli scones sono i classici dolci da forno molto diffusi nei Paesi anglosassoni: pochi sanno che sono nati in Scozia e che da lì si sono rapidamente diffusi. scones

Oggi prepariamo gli scones con la crema, variante golosa di questi dolcetti perfetti per accompagnare il tè o essere gustati anche come merenda.

Scones con la crema





250 gr. farina | un pizzico pizzico sale | 3 cucchiaini lievito | 2 cucchiaio Zucchero | 85 gr. Burro freddo | 2 uova | per la crema | 130 gr. Mascarpone | 25 cl. Panna | 2 cucchiaio Zucchero
Preparate l’impasto dei biscotti: setacciate la farina e aggiungete un pizzico di sale. Mescolate e poi aggiungete il lievito in polvere, due cucchiai di zucchero e il burro freddo già spezzettato. Amalgamate gli ingredienti aiutandovi con una forchetta.
Prendete una seconda ciotola e mescolatevi all’interno tutti gli ingredienti liquidi, vale a dire il succo di limone e le due uova. Mescolate tutto poi unite i due impasti e mescolate accuratamente. Lasciate riposare il vostro impasto in frigorifero per circa 30 minuti, preriscaldate il forno a 200 gradi, ma riducete la temperatura a 190 °C se disponete di un forno ventilato.
Infarinate il piano di lavoro e appiattite il vostro impasto fino a quando non avrete ottenuto uno spessore di circa 2 centimetri.
Con uno stampino rotondo (perfetto anche un semplice bicchiere), preparate i vostri scones per poi spennellateli con l’uovo sbattuto.
In questo modo i vostri biscotti saranno ben dorati e certamente più appetitosi: infornate i vostri scones e lasciateli cuocere per circa 20 minuti. Sono pronti quando appariranno dorati.
Nel frattempo preparate la classica clotted cream, una sorta di crema inglese: montate la panna e lo zucchero insieme al mascarpone. Conservatela in frigorifero e poi servitela ben fredda accanto agli scones caldi. Se preferite potrete aprire i vostri scones e farcirli direttamente con la classica clotted cream.

[photo courtesy of Thinkstock]

Ovviamente potrete aggiungere alla ricetta degli sconestanti ingredienti diversi in base ai vostri gusti, come l’uvetta o la marmellata (qui la ricetta degli scones con la marmellata).

 

 

Categorie: Biscotti
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Scones con la crema.