Cornetti di mandorle

 

13 Marzo 2015
0 commenti

Perché non preparare dei deliziosi cornetti di mandorle in casa? Si tratta di dolci perfetti per la colazione e facili da preparare.

mandorle

È sufficiente avere in casa mandorle e pasta sfoglia pronta per preparare una colazione davvero deliziosa.

Cornetti di mandorle





2 uova | 100 gr. pasta di marzapane | 2 cucchiaio mandorle pelate | 20 gr. zucchero a velo | 250 gr. pasta sfoglia | 100 lamelle in mandorle | 3 cucchiaio latte
Riscaldate il forno a 180 gradi a calore statico. Foderate una teglia con la carta da forno. Ora preparate l’impasto: dividete l’impasto e versate gli albumi all’interno di una scodella. Mantenete i tuorli da parte perché serviranno per la duratura finale.
Sbriciolate la pasta di marzapane sugli albumi e poi aggiungete le mandorle pelate e macinate. Aggiungete anche lo zucchero a velo e poi mescolate tutto utilizzando le fruste elettriche. Dovrete ottenere una crema piuttosto densa. Lasciatela da parte e poi preparate la pasta sfoglia.
Tagliatela in sei triangoli lunghi (o un numero maggiore se preferite dei cornetti più piccoli per creare delle miniporzioni). Spalmate un po’ di crema di marzapane sulla parte inferiore di ogni triangolo poi arrotolate verso la punta del triangolo formando un cornetto. Sistemare i vostri cornetti sulla teglia preparata. Spennellateli con la miscela di tuorli e latte per conferire colore. Cospargete con le lamelle di mandorle a volontà in modo tale da creare una bella crosticina croccante. Lasciateli dorare per circa 25 minuti, poi toglieteli dal forno e serviteli ben caldi.
Se volere rendere ancora più gustosi i vostri cornetti potrete anche farcirli all’interno con della marmellata di mirtilli o magari potreste accompagnarli con della panna montata accanto al piatto.

[photo courtesy of Thinkstock]

I cornetti di mandorle sono anche perfetti per un’occasione speciale o come semplice merenda per i bambini (qui la ricetta della pasta di mandorle).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cornetti di mandorle.