Pop cake con nocciole e crema

 

13 Aprile 2015
0 commenti

Oggi prepariamo un dolcetto che renderà davvero felici i vostri bambini: parliamo dei deliziosi pop cake con nocciole e crema.

Cake pops al torrone

Potrete prepararli utilizzando semplicemente della torta avanzata, del pan di spagna pronto o magari della colomba pasquale che avete ancora in casa.

Pop cake con nocciole e crema





crema | 50 gr. burro morbido | 60 gr. zucchero a velo | 100 gr. formaggio fresco | decorazione | 200 gr. cioccolato al latte | 3 cucchiaio panna | 1 cucchiaio olio di semi | 50 gr. nocciole tritate
Fate a pezzetti la torta, la colomba o il pan di spagna fino a ottenere delle briciole e mettetele da parte all’interno di un recipiente. Ora preparate la crema: sbattete il burro ammordibito insieme allo zucchero a velo, poi aggiungete anche il formaggio fresco e continuate a mescolare per rendere omogeneo l’impasto.
Ora impastate le briciole insieme alla crema e formate tante palline delle stesse dimensioni. Infilzate un bastoncino lungo all’interno di ogni pallina in modo tale da poter mangiare comodamente i vostri pop cakes. Sistemate i vostri pop cakes su una teglia e poi lasciatele circa un’oretta in frigorifero in modo tale da farli rapprendere.
Nel frattempo lasciare sciogliere il cioccolato (fondente o al latte, come preferite) a bagnomaria all’interno di un pentolino: insaporitelo con la panna, l’olio e le nocciole tritate sgusciate e adeguatamene tritate.
Ora riprendere i vostri pop cakes con i bastoncini e poi immergeteli ad uno ad uno all’interno della crema al cioccolato e nocciole in modo tale da lasciarle ricoprire interamente. Lasciate scolare il cioccolato e poi distribuite i vostri pop cakes su un vassoio: sistemateli ancora in frigorifero per un’ora per lasciar rassodare il cioccolato e poi serviteli ben freddi.

[photo courtesy of Thinkstock]

Di certo renderanno felici i vostri bambini perché sono molto graziosi da vedere e divertenti da mangiare (qui la ricetta degli spider pop cakes di Halloween).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pop cake con nocciole e crema.