Tartare di fragole

 

24 Luglio 2015
0 commenti

Quando si parla di tartare si pensa sempre a un tipo di composizione salata, ma oggi proponiamo la tartare di fragole secondo lo chef Alessandro Borghese.

Fragole

La ricetta è davvero molto semplice, ma al tempo stesso gustosa: è un tipo di dessert fresco alla frutta che potrete personalizzare anche con ingredienti diversi.

 

Tartare di fragole





80 gr. cioccolato fondente | 20 fragole | Zucchero a velo
 | baccello di vaniglia | foglie di menta | 2 banane | 50 gr. cacao amaro
 | q.b. Acqua
Lavate le fragole con il bicarbonato e poi asciugatele. Versate del cacao all’interno di un recipiente e poi tagliate le fragole a dadini poi ripassateli all’interno della polvere di cacao fino a quando non saranno del tutto ricoperti.
Ora lavate le foglioline di menta, asciugatele e ripassatele nella polvere di cacao. Preparate la banana: tagliatela a rondelle non troppo sottili e poi mescolatela con lo zucchero a velo, aprite un baccello di vaniglia ed estraete i semi unendoli alla frutta e aggiungete un filo di acqua.
Fate attenzione a non sfaldare la banana che è un tipo di frutto molto delicato. Ora non vi resta che assemblare la vostra tartare. Procuratevi un coppapasta o un ring per poter inserire tutti gli ingredienti all’interno.
Sistemate sul fondo le banane alla vaniglia e poi le fragole mescolate con cacao e menta. Terminate lo strato della vostra tartare con le fragole fresche che avrete provveduto a tagliare a rondelle sottili o a dadini in base al vostro estro e al vostro gusto personale. Guarnite la vostra tartare con delle scagliette di cioccolato e con una fogliolina di menta poi servitela, magari accompagnata da un po’ di panna fresca.

[photo courtesy of Thinkstock]

E non dimenticate che è anche molto scenografico da presentare il che vi garantisce anche di fare bella figura con i vostri ospiti a tavola (qui la ricetta della torta gelato fragole e cioccolato).

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tartare di fragole.