Mousse e sorbetti, tre ricette dietetiche

 

11 Settembre 2015
0 commenti

Se vi piacciono i dolci, ma siete a dieta non è detto che dobbiate rinunciare proprio a tutto. Oggi prepariamo la mousse ai mirtilli, il sorbetto alle pesche e la torta light con le albicocche.

mirtilli

Mousse e sorbetti sono dessert che possono essere preparati anche in versione light magari prestando un po’ più di attenzione agli ingredienti scelti (qui la ricetta della frozen cheesecake ai mirtilli) .

Mousse e sorbetti, tre ricette dietetiche





120 g di mirtilli, succo di mezzo limone, 2 cucchiai di zucchero a velo, un cucchiaio di agar-agar Mousse ai mirtilli: | 500 gr di polpa di pesche sbucciate, 200 ml di acqua, succo di un limone
 Sorbetto light con le pesche: | 300 gr. albicocche grattugiate, 200 gr Farina di farro, 50 g Zucchero di canna integrale,  200 ml Latte di Soia, 50 ml Olio di Semi, una bustina di Lievito, cannella o zenzero Torta light di albicocche:
Mousse ai mirtilli Preparare la mousse ai mirtilli è davvero facilissimo: non dovrete fare altro che versare la panna vegetale liquida all’interno del recipiente. Lavate i mirtilli e asciugateli e aggiungete anche mezzo succo di limone.
Sorbetto light con le pesche Lavate e sbucciate le pesche, poi riducetele in polpa. Mettetele all’interno di un recipiente e poi versatevi all’interno anche l’acqua. Aggiungete anche il succo di limone e poi mescolate per bene gli ingredienti. Lasciate raffreddare il tutto in freezer per un paio di ore prima di servire. 

Torta light di albicocche Prendete un recipiente e versatevi all’interno la farina di farro, lo zucchero di canna integrale e il latte di soia. Aggiungete anche l’olio di semi, la bustina di lievito e un pizzico di cannella o zenzero. Mescolate tutti gli ingredienti e poi lavate e tagliuzzate le albicocche e poi aggiungetele a resto degli altri ingredienti. Versate tutto il composto all’interno di una tortiera imburrata e infarinata e poi lasciate cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 35 minuti. Anche in questo caso potrete variare gli ingredienti della vostra torta morbida sostituendo ad esempio le albicocche con le pesche.

[photo courtesy of Thinkstock]

Ovviamente potrete anche decidere di variare il tipo di frutta scelta.

Categorie: Dolci light
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mousse e sorbetti, tre ricette dietetiche.