Rose del deserto al cocco e cioccolato

 

18 Maggio 2016
0 commenti

Ho preparato diverse volte le rose del deserto, i biscotti rivestiti di cornflakes dall’aspetto così particolare… (le avete presenti, vero?). Non avevo ancora mai provato, però, una loro versione così golosa, al cocco e cioccolato. Non appena scoperta non ho potuto fare a meno di cimentarmi ed in pochi minuti ho avuto così la conferma: si tratta in assoluto della loro variante più irresistibile, entrata di diritto nella mia personale top ten.

 

rose del deserto cocco cioccolato

Rose del deserto al cocco e cioccolato





100 gr di farina 00 | 50 gr di fecola di patate | 100 gr di farina di cocco | 100 gr di farina di cocco | 80-100 gr di zucchero semolato | 100 gr di cioccolato fondente tagliato a pezzetti | 2 uova piccole | 1 cucchiaino abbondante di lievito per dolci | Corn flakes q.b.
Versare in un mixer il burro ammorbidito, lo zucchero, la farina 00, la fecola, la farina di cocco ed il lievito e lavorare bene.
Unire le uova e impastare ancora per un minuto. Adesso trasferire il composto in una ciotola ed aggiungere il cioccolato a pezzi.
Creare delle palline e farle rotolare nei cornflakes quindi farle cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

[photo courtesy of Thinkstock]

Quella delle rose del deserto al cocco e cioccolato è la ricetta perfetta per chi abbia in casa i soliti rimasugli di corn flakes che si vanno accumulando sul fondo delle confezioni e che hanno perso leggermente in fragranza (che la cottura in forno ravviva in qualche modo). Non solo, è ideale anche per gli amanti delle ricette super veloci che riescono, in pochi minuti, a regalare dei dolcetti a prova di goloso. Tenete conto che si realizzano in poco meno di 30 minuti e possono essere subito gustate, ovviamente dopo il dovuto raffreddamento, a meno che non vogliate ustionarvi. Allora? Vi ho convinti? Provate anche i biscotti veloci al cocco e cioccolato e le rose al cioccolato nel deserto di Benedetta Parodi.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti al cocco con gocce di cioccolato

Biscotti al cocco con gocce di cioccolato

Volete sentire profumare la cucina di buono? Ed allora provate i biscotti al cocco con gocce di cioccolato che ho appena testato con somma soddisfazione mia e gioia di chi […]

Frollini al burro con glassa di cioccolato

Frollini al burro con glassa di cioccolato

Qualche giorno fa avevo proprio voglia di gustare dei biscotti golosi ma non un tipo qualsiasi, avete presenti i frollini per accompagnare il te? Bene, proprio quelli. Cercandone una ricetta […]

Biscotti al cocco di In cucina con Ale

Biscotti al cocco di In cucina con Ale

Ancora una ricetta di Alessandro Borghese, i biscotti al cocco. Conoscendo lo chef, però, poteva trattarsi dei soliti biscotti? La risposta viene spontanea: non solo sono arricchiti con della farina […]