Burro di arachidi fatto in casa con il Video semplice

 
Gianni Puglisi
23 Maggio 2016
Commenta

Siete pronti per iniziare a preparare un burro di arachidi fatto in casa perfetto per la realizzazione di una serie infinita di dolci? Realizzarlo non è per niente difficile, anzi: si tratta semplicemente, come vedrete seguendo il video tutorial facile, di raccogliere la frutta secca all’interno del boccale del frullatore e di frullare il tutto bene ed a lungo, fino a quando non si otterrà, appunto, la tipica consistenza del burro di arachidi che tutti conosciamo.

Il burro di arachidi rappresenta un alimento molto caro agli appassionati di fitness e forma fisica, si tratta di uno di quei cibi fondamentali per dare energia prima di un allenamento o da gustare anche dopo. Si ricorda, però, come non rappresenti un cibo light e pertanto debba essere consumato a piccole dosi. E’ ricco, tra gli altri, di proteine e acidi grassi, magnesio, acido folico e  fibre alimentari. Nonostante sia facilmente reperibile presso qualsiasi supermercato, il burro di arachidi fatto con le proprie mani ha decisamente tutto un altro sapore, provare per credere.

Vi ricordo come per preparare questa ricetta non dovrete fare altro che procurarvi 500 gr di arachidi tostate, 2/3 cucchiai di olio di semi di arachide, 1 cucchiaino di zucchero di canna ed un pizzico di sale. Come vedete si tratta di una preparazione a base di pochissimi ingredienti che, mixati insieme, riescono a dare vita ad un prodotto eccezionale, versatile e di qualità. Vi consiglio anche, sullo stesso genere, la torta morbida al burro di arachidi, i biscotti con burro di arachidi di Detto Fatto e i cupcake al burro di arachidi.

Photo Credit | Thinkstock

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Burro di arachidi fatto in casa con il Video semplice.