Mousse al cioccolato fondente e acqua

 

11 Giugno 2016
0 commenti

Oggi prepariamo un dolce facile facile.

mousse, mousse al cioccolato e acqua, mousse soffice al cioccolato, mousse,

La mousse al cioccolato fondente e acqua richiede davvero poco tempo a disposizione, piace a tutti e può essere personalizzata anche con un altro tipo di cioccolato che non sia fondente.

Mousse al cioccolato fondente e acqua





100 gr. cioccolato fondente | 150 gr. acqua | 50 gr. zucchero
Prendete una ciotola: dovrete raffreddarla il più possibile. Versatevi all’interno dell’acqua molto fredda e il ghiaccio e mettetevi all’interno una un po’ più piccola e di metallo in modo che resti a contatto con l’acqua.
Ora spezzettate il cioccolato fondente e versatelo all’interno. Versatevi anche l’acqua e lo zucchero (anche di canna volendo) e poi mettetela in un pentolino. Accendete il fuoco e lasciate sciogliere completamente il cioccolato, continuando a mescolare di tanto in tanto.
Versate il composto all’interno della ciotolina di metallo e, utilizzando un frullino, continuate a montare il tutto fino a quando non si addenserà completamente e non diventerà una mousse. A quel punto smettete anche di frullare e poi servite la vostra mousse. Trasferitela all’interno di un contenitore e poi conservatela in frigorifero fino al momento di servirla.
A quel punto servitela creando della monoporzioni magari decorate: potrete aggiungere delle scagliette di cioccolato oppure delle della panna montata montata. Sono perfetti anche i frutti di bosco magari brinati o delle semplici fragole tagliate a pezzetti. Potrete anche sostituire il cioccolato fondente con del cioccolato bianco al latte che renderà ancora più dolce la vostra mousse estiva facilissima da preparare. In quel caso giocate sul contrasto cromatico ed effettuate una decorazione con del cacao in superficie.

[photo courtesy of thinkstock]

Naturalmente potrete anche aggiungere della panna o della frutta per rendere più golosa la vostra mousse (qui la ricetta della mousse morbida al cioccolato).

Categorie: Mousse, soffiate
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mousse al cioccolato fondente e acqua.