5 ricette per il ritorno a scuola dei bambini

 
Gianni Puglisi
2 Settembre 2016
Commenta

Rieccoci, ancora una volta, a pochi giorni dall‘inizio della scuola. Momento di grandi cambiamenti ed aspettative per i più piccoli i quali, senza dubbio, avranno bisogno di parecchie energie per affrontarli. Ed allora ecco una piccola raccolta di ricette adatte a tale fatidico momento, quando la sveglia tornerà a suonare troppo presto ma la giornata che li attende sarà ricca di nuove ed entusiasmanti esperienze. Scopritele tutte!

5 ricette per il ritorno a scuola dei bambini

Ciambellone al cacao

Ciambellone al cacao

Iniziamo con il ciambellone al cacao. Ideale non solo per la colazione ma anche per la merenda, è un dolce soffice, alto, leggero e goloso. Tutto quello di cui in sostanza di avrebbe bisogno al mattino.

Biscotti per la scuola di Benedetta Parodi

Biscotti per la scuola

Per i bimbi che preferiscano i biscotti, ecco quelli proposti da Benedetta Parodi. Perfetti per l’inzuppo nel latte o da portarsi dietro a scuola, sono golosi e ripieni di marmellata, per fare un pieno di zuccheri i quali, si sa, non fanno mai male quando si studi (senza esagerare, ovviamente).

Merendine alla banana e cannella

Merendine alla banana e cannella

Semplici e veloci, queste merendine alla banana e cannella somigliano a dei muffin soffici e profumati al gusto di banana. Ideali anche per la pausa studio.

Tortine alle carote e arancia per il rientro a scuola

Tortine alle carote e arancia

Sane ma allettanti, le tortine alle carote e arancia risultano adatte come poche per il rientro a scuola. Ricordano molto le famose merendine di una nota marca a base di carote e si sciolgono praticamente in bocca.

Plum cake alla frutta secca per la merenda a scuola

frutta secca

Chiudiamo con il plum cake alla frutta secca, dolce da forno sfizioso e nutriente, un vero toccasana per mente e spirito.

Photo Credit | Thinkstock

Categorie: Torte al Cioccolato

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per 5 ricette per il ritorno a scuola dei bambini.