Shortbread con burro di arachidi

 

14 Settembre 2016
0 commenti

Oggi prepariamo gli shortbread al burro di arachidi.

shortbread con burro di arachidi, shortbread,

shortbread con burro di arachidi, shortbread,

Si tratta dei tipici dolcetti inglesi che possono diventare ancora più buoni con la presenza di un burro tanto speciale.

Shortbread con burro di arachidi





115 gr. burro | 85 gr. burro di arachidi | semi di mezza bacca di vaniglia | 155 gr. farina 00 | 50 gr. zucchero a velo | pizzico sale | 120 gr. gocce di cioccolato bianco
Per preparare gli shortbread potrete utilizzare il procedimento a mano oppure optare per la planetaria. Versate il burro ammorbidito, il burro di arachidi e i semi di mezza bacca di vaniglia in un recipienti e poi amalgamate fino a quando non avrete ottenuto una bella crema liscia.
Prendete un altro recipiente e versatevi all’interno gli ingredienti secchi, la farina, lo zucchero, il sale e le gocce di cioccolato. Una vota che avrete mescolato bene gli ingredienti, aggiungeteli alla crema di burro e amalgamateli con cura.
Ora riprendete il composto ottenuto e versatelo sull’intera superficie di una teglia foderata con la carta forno. Dovrete ottenere uno strato alto circa un centimetro, l’altezza ideale degli shortbread. L’impasto dovrà essere molto morbido perché dovrete plasmarlo con una certa facilità.
Prendete un coltello affilato e tagliate l’impasto in rettangoli diversi della grandezza desiderata poi allontanateli l’uno dall’altro perché si gonfieranno un po’. Lasciate cuocere in forno preriscaldato a 160° per circa 25 minuti, ma badate bene che non scuriscano troppo. Terminata la cottura, toglieteli dal forno e poi lasciateli raffreddare.
Serviteli e assaporate tutto il loro aroma di vaniglia e burro. Potrete conservare i vostri shortbread per qualche giorno all’interno di un recipiente di vetro e servirli con il tè o come merenda golosa e un po’ calorica, ma senza dubbio buonissima.

[photo courtesy of thinkstock]

Alla ricetta aggiungiamo anche delle gocce di cioccolato bianco o fondente per rendere i nostri morbidi biscotti al burro ancora più invitanti (qui gli shortbread con gocce di cioccolato).

Categorie: Biscotti
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Shortbread con burro di arachidi.