Biscotti vegani di Halloween con le carote

 

21 Ottobre 2016
0 commenti

La notte di Halloween si avvicina e oggi prepariamo dei biscotti davvero speciali e leggeri, i biscotti vegani di Halloween con le carote.

biscotti vegani di Halloween con le carote

Non c’è nulla di meglio che preparare con i bambini dei dolcetti molto divertenti con forme ispirate alle zucche o ai fantasmi in tema con la festa (qui le proposte di tre dolcetti veloci per Halloween).

Biscotti vegani di Halloween con le carote





300 gr. farina di farro | 125 gr. zucchero di canna | 70 gr. Succo di carota | 40 gr. olio extravergine di oliva | Vaniglia in polvere, Lievito per dolci (6 grammi)
Versate all’interno di una ciotola lo zucchero di canna il succo di carote, il pizzico di vaniglia e l’olio extravergine di oliva. Mescolate con cura e aggiungete anche il lievito per dolci e la farina di farro integrale. In questo caso badate bene di aggiungere la farina gradualmente in modo tale da poterla amalgamare con il resto del composto. Impastate tutti gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un bel panetto: avvolgetelo nella pellicola alimentare e lasciatelo riposare per circa 3 ore.
Trascorso il tempo necessario riprendere l’impasto e poi stendetelo. Il bello di questi biscotti alla carote in versione vegana sta soprattutto nella scelta delle formine: procuratevi delle formine a forma di zucca, di fantasmini o di teschi, in perfetto stile festa di Halloween.
Create tanti biscotti con le vostre formine quanti ve ne consente il vostro impasto e poi sistemate i vostri dolcetti su una teglia coperta con la carta forno per non lasciare attaccare i vostri biscotti. Tenete presente che dovrete tenere un po’ distanziati i vostri dolcetti. Lasciateli cuocere per circa 15 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.
Terminata la cottura non dovrete fare altro che sbizzarrirvi. Dopotutto è Halloween e i vostri dolcetti alle carote dovranno essere davvero mostruosi. Procedete alla decorazione in base alle forme che avete voluto creare.
Attendete che i biscotti si siano raffreddati e poi effettuare la decorazione con del cioccolato fuso o magari con della ghiaccia reale di colore bianco preparata con zucchero, albume e limone.

[photo courtesy of thinkstock]

Facili da preparare sono molto gustosi e divertenti da decorare.

Categorie: Biscotti
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti vegani di Halloween con le carote.