Cheesecake con cocco e cioccolato bianco

 

19 Febbraio 2017
0 commenti

Se vi è piaciuta l’idea di assaporare la cheesecake con cocco e cioccolato, potrete optare per una variante altrettanto golosa che riscuoterà lo stesso successo.

cheesecake cocco e cioccolato bianco, o, cheesecake cocco e nutella, cheesecake

Si tratta della ricetta della Cheesecake con cocco e cioccolato bianco.

Cheesecake con cocco e cioccolato bianco





per la base: | 230g di biscotti digestive - 50g di burro ammorbidito - 50g di mandorle tritate | per la cheesecake: | 300g di panna - 250g di formaggio cremoso - 1 vasetto di yogurt al cocco - 3 cucchiai di farina di cocco - 200g di cioccolato bianco - 8g di colla di pesce
Triturate i biscotti nel mixer. Aggiungete anche il burro ammorbidito (meglio ancora se precedentemente fuso al microonde) e le mandorle. Azionate il mixer fino a quando non avrete ridotto tutto il polvere.
Foderate con la carta forno la base di una tortiera e versatevi all’interno la polvere di biscotti preparata. Livellatela e compattatela per bene utilizzando un cucchiaino.
Sistemate in acqua fredda la colla di pesce lasciandola riposare per almeno 10 minuti. Inserite all’interno di una ciotola capiente il formaggio cremoso, lo yogurt. Aggiungete anche la farina in polvere. Spezzettate il cioccolato bianco e lasciatelo sciogliere a bagnomaria.
Mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo di tutti gli ingredienti e poi aggiungete il cioccolato bianco.
Preparate la panna e poi toglietevi quattro cucchiai. Riscaldatela su un pentolino e poi unitevi anche la colla di pesce ben strizzata. Mescolatela fino a lasciarla sciogliere del tutto. Unitela al composto di formaggio e cioccolato bianco preparato. Montate a neve ben ferma il resto della panna e poi incorporatela al composto mescolando dal basso verso l’alto.
Sistemate il composto sulla base di biscotti e burro. Livellate il composto con l’aiuto di un cucchiaio e lasciate riposare in freezer per almeno 3 ore. Decorate la superficie con del cocco grattugiato a scagliette e con qualche ricciolo di cioccolato bianco.

[photo courtesy of thinkstock]

Pensate che sia troppo, troppo golosa? Preparate questa cheesecake e vi ricrederete (qui la cheesecake con cocco e nutella).

   

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cheesecake allo yogurt e cioccolato bianco da Molto bene

Cheesecake allo yogurt e cioccolato bianco da Molto bene

Ecco un altro di quei dolci che non può non conquistare tutti i golosi, il cheesecake allo yogurt e cioccolato bianco. Ricetta proveniente dalla trasmissione Molto Bene, di Benedetta Parodi, […]

Mini cheesecake al cioccolato bianco e formaggio caprino

Mini cheesecake al cioccolato bianco e formaggio caprino

Seguendo passo per passo la ricetta che vi propongo oggi si potranno creare 4 mini cheesecake al formaggio di capra fatti con una crema a base di cioccolato bianco, una […]

Dolci per i bambini, il cheesecake al triplo cioccolato

Dolci per i bambini, il cheesecake al triplo cioccolato

Un vero e proprio tripudio di cioccolato questo cheesecake: uno strato di cioccolato al latte, uno di cioccolato fondente ed uno di cioccolato bianco. Gli amanti del cioccolato (me compresa […]