Cioccolato di Pasqua, tre ricette di riciclo

 

19 Aprile 2017
0 commenti

Ancora cioccolato delle uova di Pasqua in casa? Se l’idea di mangiarlo a pezzi non vi attira più di tanto anche perché, sarà anche buonissimo, ma dopo un po’ anche il cioccolato può disgustare, l’ideale è di utilizzare il cioccolato avanzato per le preparazione di dolci veloci e gustosi.

Ricette di Pasqua, dolci di pasqua

Che abbiate in casa il cioccolato fondente, kinder o al latte, esiste sempre la ricetta giusta per voi. Proponiamo la frutta con cioccolato fuso, cereali per la colazione al cioccolato e naturalmente i brownies al cioccolato. 

Cioccolato di Pasqua, tre ricette di riciclo





Brownies americani Esistono innumerevoli varianti per la preparazione di questi gustosi dolcetti americani che si servono in quadrotti di diverse dimensioni. La versione più comune e facile da preparare è quella a base di cioccolato fondente che regala un sapore più deciso. Potrete anche arricchire l’impasto con le nocciole o con l’uvetta. Per prepararli basta amalgamare il cioccolato, fuso, il burro, il sale, le uova, la farina, le nocciole e lo zucchero. Amalgamate e versate sulla teglia, lasciate cuocere in forno per 45 minuti a 180 gradi.
Frutta con il cioccolato La frutta con il cioccolato è un dessert facile da preparare anche in pochi minuti. Per prepararla è sufficiente tagliare la frutta a tocchetti o utilizzare della frutta piccola. Sciogliete a bagnomaria il vostro cioccolato, immergetevi la frutta all’interno in modo tale da creare un involucro di cioccolato e lasciatele raffreddare su una teglia con la carta d’alluminio.
Muesli per la colazione Se volete arricchire la vostra colazione, potrete rendere più gustosi i vostri cereali. Aggiungete ai fiocchi d’avena, le mandorle, le nocciole, i pezzetti di cioccolata, il miele, lo zucchero di canna e semi di sesamo, amalgamate e gustate la vostra colazione.

[photo courtesy of thinkstock]

I beownies sono i classici dolcetti al cioccolato con un ripieno morbido e la superficie bella croccante. La frutta con il cioccolato fuso si prepara molto velocemente utilizzando la frutta di stagione in base alla vostra disponibilità in casa, ma potrete anche usare il cioccolato a disposizione per arricchire la vostra colazione anche a base di cereali. Provate anche la ricetta light dei brownies al cioccolato e la fonduta di cioccolato fondente. 

 

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cioccolato di Pasqua, tre ricette di riciclo.