Gelato al limone con pezzetti di cocco

 

16 Giugno 2017
0 commenti

Quando la temperatura sale e fa veramente caldo non c’ nulla di meglio che un bel gelato rinfrescante e dissetante. La proposta di oggi è un gelato al limone con pezzetti di cocco disidratato.

tortine con olio e limone, tortine

Nonostante gli ingredienti possano sembrare non particolarmente adatti per essere proposti insieme, il risultato è davvero squisito.

Gelato al limone con pezzetti di cocco.





100 gr. Cocco | 3 limoni | Yogurt 100 grammi - Mascarpone 100 grammi | Vaniglia - 100 grammi di zucchero - panna 100 ml
Preparate il cocco: vi occorre il cocco disidratato che potrete acquistare direttamente nelle bustine. Per renderlo ancora più gustoso, potrete grattugiarne i pezzetti di cocco all’interno di una padella, ma senza olio, ricordate di mescolarlo per un po’ e di rigirarlo. In alternativa potrete anche utilizzare del cocco fresco naturalmente. Versatelo all’interno di una scodella e lasciatelo intiepidire.
Tagliate a metà i limoni e poi spremeteli.
Mescolate lo yogurt bianco insieme al mascarpone, l'estratto di vaniglia, lo zucchero (anche di canna se preferite), il succo di limone e la panna liquida. Amalgamate tutto per bene mescolando tutti i diversi ingredienti.
Versa 1 cucchiaino del cocco arrostito all’interno di ogni stampo per gelato su stecco e riempite con il composto, cospargete con il cocco e lasciate congelare per almeno 3 ore nel freezer.
Trascorsa la prima ora e mezza circa potrete inserire i bastoncini per poter al meglio gustare i vostri gelati. Rimettete tutti gli stampi del gelato preparati all’interno del freezer. Trascorse tre ore circa potrete riprendere i vostri stecchi e poi potrete servire i vostri gelati al limone con pezzetti di cocco arrostito, dopo averli tolti dagli stampi.

[photo courtesy of thinkstock]

La base del vostro gelato viene preparato con yogurt e mascarpone arricchiti anche da un tocco di aroma di vaniglia, ma potrete anche preparare il gelato all’interno di un recipiente e senza stecchi. E se vi piace il limone preparate anche le tortine leggere con olio e limone e per provare altre ricette estive, provate tre ricette estive con mousse e sorbetti

Categorie: Gelati
Tags: , , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Ricette estive, il gelato al cocco

Ricette estive, il gelato al cocco

“Cocco bello, cocco fresco!”: quante volte lo slogan del venditore di turno ha disturbato il vostro riposino in spiaggia? E una volta svegli, non potevate far altro che acquistare qualche […]