Ananas grigliato con timo e rosmarino

 

7 Luglio 2017
0 commenti

Ecco un dessert alla frutta facile facile da preparare, l’ananas grigliato con il timo e il rosmarino. Si tratta di un semplicissimo tipo di frutta estiva che viene grigliata e resa quasi croccante.

ananas

Il tocco in più? La presenza degli aromi, il timo, il rosmarino, il pepe, che rendono decisamente particolare, il sapore della vostra frutta. Potrete utilizzare una vera e propria ananas tagliandola a fettine o in alternativa le fettine di ananas anche in barattolo.

Se optate per un’ananas intera, tagliate la cima e e la base e poi sbucciate a vivo il vostro frutto partendo dal basso e andando a finire verso il basso. Staccate la scorza dell’ananas a strisce verticali.

Ananas grigliato con timo e rosmarino





ananas | arancia | Timo, rosmarimo, pepe
Una volta che avrete pulito l’ananas dovrete tagliarla orizzontalmente ottenendo diverse fettine che però dovranno essere abbastanza spesse. Sistematele all’interno di una ciotola insieme al succo di un’arancia. In alternativa va benissimo anche un po’ di aranciata.
Spolverizzate il succo con del timo, il rosmarino, una macinata di pepe e lasciate marinare le vostre fette di ananas, debitamente immerse all’interno, per circa 35 minuti.
Riscaldate bene la griglia sul fuoco e poi scolate le fette di ananas dal resto della marinatura. Asciugatele e poi lasciatele cuocere sulla griglia con pepe, timo e rosmarino.
Saranno sufficienti circa 4 minuti circa per parte fino a quando non saranno bene abbrustolite. Servite la vostra ananas grigliata con gli aromi come dessert o per accompagnare anche un secondo piatto per creare qualcosa di diverso e di originale dal sapore un po’ alternativo.

[photo courtesy of thinkstock]

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. Composta light all’ananas
Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ananas grigliato con timo e rosmarino.